Acquistato l’ex Hotel Riviera da parte dell’università di Messina da destinare ad alloggi per studenti

Nella giornata di lunedi’ 25 ottobre, nei locali del rettorato, è stato firmato definitivamente il contratto che prevede l’acquisto da parte dell’università di Messina dell’ex Hotel Riviera per una cifra di circa di tre milioni di euro.

Presenti alla stipula dell’atto di vendita, oltre che il rettore Salvatore Cuzzocrea, c’erano il dirigente di Palazzo dei Leoni Salvo Puccio, il notaio Alessia Marsiglio, il Sindaco della Città di Messina Cateno De Luca, il Prorettore vicario Giovanni Moschella e il Direttore generale dell’Ateneo Francesco Bonanno.

La struttura verrà sistemata per gli studenti fuori sede che hanno bisogno di un alloggio per sostenere il percorso formativo universitario. L’acquisto del palazzo, oltre che essere stato necessario per la mancanza di stanze per gli universitari, è stato importante per la posizione strategica in cui si trova,  considerando la vicinanza dei servizi di trasporto tram, autobus e aliscafi e con i vari dipartimenti facilmente raggiungibili da quella collocazione.

Soddisfatti del risultato sia il Sindaco della Città Metropolitana che ha dichiarato: “la rottura di un incantesimo ormai sostenuto da anni con un susseguirsi di spreco di denaro pubblico”, sia il Rettore  per la possibilità che è stata data all’università di Messina. (ketty costa)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it