UNIME, AL VIA LA 18ESIMA RASSEGNA DELL’ORIENTAMENTO

Si è aperta stamattina la 18^ Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale organizzata dall’ERSU e dall’Università degli studi di Messina. La manifestazione proseguirà sino al 9 maggio. Sin dalle prime ore della mattinata il chiostro di palazzo Mariani, a piazza Antonello, è stato preso d’assalto da moltissimi studenti provenienti dagli istituti scolastici superiori della città e della provincia per ottenere le prime informazioni sui ventuno dipartimenti in cui è suddivisa oggi l’offerta didattica dell’Ateneo peloritano.

Tra gli stand allestiti a palazzo Mariani vi sono anche quelli dell’Ersu, del Centro di Orientamento e Tutorato (C.Or.T.A.), del Centro Linguistico d’Ateneo (CLAM), del Job Placement, Alma laurea e Master, del settore Relazioni Internazionali e Alta Formazione, del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e dell’Ufficio studenti disabili e Ausilioteca.

Ai servizi tipicamente universitari si aggiungono, come di consueto, offerte esterne per le scelte formative dei giovani. Tra queste le Forze Armate, i Centri per l’Impiego, il Conservatorio Musicale “Corelli”, le Accademie di Belle Arti ma anche Sportelli Multifunzionali ed il Consorzio Interassociativo Sordi Siciliani.  Alla parte espositiva tradizionale resa più snella per una prima informazione si è pensato di tenere aperti, per le visite informate, i dipartimenti, raggiungibili gratuitamente attraverso bus navetta da piazza Antonello.

Incontri, sportelli informativi, conferenze, dibattiti si svolgono nell’arco delle quattro giornate di apertura secondo un programma articolato in base alle aree di interesse e pubblicizzato nel sito del C.O.R.T.A. di Messina.

La sezione espositiva a palazzo Mariani sarà aperta anche domani (ore 9,00- 13,00, 14,30-16,30), l’8 maggio (ore 9,00-13,00) ed il 9 maggio (ore 9,00- 13,00, 14,30-16,30).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it