Mostre: a Spazio Macos “Stays 2” e contest giovani

Sarà inaugurata sabato 6 novembre, alle ore 17,30 a Spazio Macos,  la mostra di Arte Contemporanea “Stays  2” curata da Mamy Costa.

“La mostra si avvale delle opere di molti artisti che sono in permanenza nella galleria e di altri artisti che si affacciano per la prima volta a questa realtà culturale messinese. Stili , tecniche, soggetti, supporti fra loro diversi si amalgamano in una nuova storia raccontata sulle pareti della location di Spazio Macos, in uno sfoggio di colori che mirano ad una armonia totale”, scrive Mamy Costa.

Gli artisti provengono da diverse parti d’Italia e sono: Augusto Arrotta (ME), Fabiana Biasioli (GO), Serenella Costa (ME), Sabrina Faustini (FR), Giovanni Gatto (ME), Maddalena Governi (SI), Silvia Guglielmi (BO), Silvia Grassi (LU), Giuseppe La Rosa (RG), Oronzo Mattiace (BA), Ignazio Pandolfo (ME), Giovy Rocca (CZ), Victor Siracusano (ME).

Nel corso della serata, saranno  premiate le vincitrici dalla II Edizione del Contest  Giovani 2021, indetto da Spazio Macos per dare uno strumento in più ai giovani per farsi conoscere meglio. Il premio per la Fotografia va a Federica Fornaro, di Messina poliedrica artista che si esprime con la  pittura, con la musica e con la fotografia,  vince una esposizione delle sue fotografie artistiche in una prossima Mostra di Fotografia nella galleria di Spazio Macos. Per la Musica vincono il Primo Premio Chiara Spadaro di Messina studentessa del Conservatorio Corelli  e Miriam Romano di Messina, studentessa del Conservatorio di Lametia Terme.  A consegnare i premi sarà il presidente dell’Ass. Apat dottor Carmelo Briante.  Prossimamente si darà luogo alla premiazione del Contest Giovani per la pittura e la scultura. La mostra si potrà fruire anche on line  tramite diretta FB,con video e foto su tutti i social.  L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 20 novembre. Orari dalle 17,30 alle 19,30 dal martedi al sabato. Obbligatori prenotazione al 3407760578 e Green pass.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it