Messina: né ruota panoramica e niente pista di ghiaccio per il Natale 2022

di Ketty Costa – Nonostante le rassicurazioni dall’amministrazione comunale di un Natale messinese sensazionale, rimane comunque il malcontento per l’assenza delle due attrazioni principali degli ultimi anni: la ruota panoramica e la pista di ghiaccio.

Dai lavori di restyling di piazza Cairoli al costo troppo alto dell’energia, dalla mancanza dei requisiti economici fino ad arrivare alla mancanza di requisiti estetici.  Sono questi i motivi che hanno spinto la giunta a negare il consenso per l’allestimento delle due strutture, ritenendole inoltre un dispendio di risorse pubbliche.

Ad agosto era già stata presentata la richiesta dall’imprenditore, Lorenzo Previti, per l’allestimento della pista di ghiaccio, ma a settembre era stata già emessa la prima risposta negativa. La risposta che conferma o meno la partecipazione sembra ancora non essere arrivata dopo che la ditta Previti aveva nuovamente fatto richiesta.  Ad oggi, comunque, rimane il malcontento degli imprenditori che sono già pronti ad investire le proprie risorse altrove.

“Esiste un bando e bisogna attenersi a quello non si può dara priorità agli imprenditori in base alla data di arrivo della domanda” – dichiara l’assessore Massimo Finocchiaro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it