Passo falso del Messina, il Monopoli vince al “Franco Scoglio”

Di Umberto Frassica –  Dopo la convincente vittoria contro il Latina in trasferta il Messina riparte in casa e ospita il Monopoli al ”Franco Scoglio”.

Mister Raciti nella giornata di ieri ha presentato la partita come la più importante del campionato e ha sottolineato come sia fondamentale rimanere concentrati per non fallire quest’altra finale in ottica salvezza.

Il Monopoli viaggia in piena zona playoff ed è reduce dalla rocambolesca vittoria per 3 a 2 contro il Monterosi Tuscia ed è in cerca di punti preziosi per confermarsi nella zona alta della classifica.

Mister Raciti oggi parte con un 4-4-1-1 dopo aver perso Kragl: Fumagalli; Berto (dal 72′ Curiale), Ferrara, Ferrini, Celesia; Fiorani (dal 60′ Ortisi), Fofana (dal 72′ Versienti), Mallamo (dal 60′ Konate), Ragusa; I. Balde (dal 46′ R. Marino), Perez.

Mister Pancaro per i pugliesi, schiera un 4-2-3-1: Vettorel, Vitteritti, Mulé, De Santis, Bizzotto (dal 86′ Falbo); Hamlili, Piccinni (dal 46′ De Risio); Rolando (dal 86′ Corti), Bussaglia(dal 60′ Santaniello), Manzari; Fella (dal 80′ Piarulli).

Primo Tempo

La prima occasione  della partita è dei giallorossi: al secondo minuto di gioco Perez serve Fofana che ci prova ma il suo tiro è impreciso.

Al 12’ altra occasione per il Messina: Perez recupera palla dopo un errore della difesa avversaria e prova il tiro di prima che però viene bloccato da Vettorel.

Al 23’ è Ragusa a provarci per il Messina dopo aver raccolto un cross di Berto, ma l’estremo difensore pugliese si fa trovare pronto.

Al 27’ un’altra buona azione del Messina dalla quale si scatenano le proteste dei giocatori padroni di casa che lamentano di un fallo di mano commesso da Bizzotto ma l’arbitro non concede il rigore.

Al 34’ arriva la prima conclusione per il Monopoli che però risulta imprecisa e non crea nessun problema per Fumagalli.

Qualche minuto più tardi è di nuovo il Messina a portarsi in attacco con Fofana che prova un tiro dal limite che però si spegne sul fondo.

Al 45’ l’arbitro manda negli spogliatoi le due formazioni senza assegnare alcun minuto di recupero.

Secondo Tempo

Nella ripresa Mister Raciti tiene in panchina I. Balde e manda in campo al suo posto Marino.

Gli ospiti sembrano entrati meglio in campo: al 53’ si rendono pericolosi con una punizione di Manzari che però termina alta sopra la traversa.

La partita continua senza alcuna azione saliente anche a causadel pessimo stato del terreno di gioco per via della pioggia.

Al 60’ Raciti compie un doppio cambio inserendo Ortisi e Konate al posto di Fiorani e Mallamo.

Al 67’ il Monopoli trova il gol del vantaggio: Bizzotto riceve palla in aria dal calcio d’angolo battuto da Vitteritti e ci prova prima di testa e poi di destro mandando la palla in rete.

Altri due cambi per il Messina: dentro Versienti e Curiale per Fofana e Berto.

Al 77’ Ferrara ci prova di tacco dopo aver ricevuto un passaggio di Ortisi ma il portiere pugliese para senza problemi.

Il Messina non ci sta e prova in tutti modi a trovare il gol del pareggio: al 88’ Ragusa mette in centro un ottimo pallone per Ortisi che però viene intercettato da Vettorel.

Dopo 4 minuti di recupero termina la partita col Messina che esce sconfitto dal terreno di gioco.

La situazione per i giallorossi ora si fa veramente complicata in quanto la salvezza diretta dista cinque punti con la Gelbison che ancora deve giocare.

La prossima sfida per il Messina sarà Domenica 12 Marzo alle ore 14:30 in trasferta contro il Monterosi Tuscia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it