DIFFERENTI CONTRO L’INDIFFERENZA: IN PIAZZA DEL POPOLO CON LE PERSONE DOWN

La pioggia non ha fermato i ragazzi della Meter e Miles che si sono ritrovati in Piazza del Popolo in occasione della Giornata Nazionale delle persone con la sindrome di down. Magliette colorate, fotografie, ma anche polemiche. Il coinvolgimento della gente, infatti,e’ stato inversamente proporzionale a quello delle istutuzioni: a partire dall’assenza dell’assessore comunale con delega ai servizi sociali Caroniti.

La manifestazione, in collaborazione con le associazioni “Mare e Monti 2004”,  Comitato “Giuseppe Zuccarello”,  Cia, Gruppo di Danzoterapia, ha avuto come testimonial il capitano dell’Acr Messina Carmine Coppola, che a nome di tutta la squadra ha invitato i ragazzi dell’associazione guidata da Saro Visicaro a partecipare il 16 ottobre prossimo alla gara contro il Palazzolo che si terra’ al San Filippo.

Sempre ai primi posti nelle classifiche della solidarieta’, soprattutto quando si tratta di donare denaro in occasione di eventi ipermediatici (come Telethon), Messina e’ invece agli ultimi posti per qualita’ di vita soprattutto nei confronti dei suoi cittadini svantaggiati. Il merito della Meter e Miles e’ proprio quello di rendere consapevoli dei loro diritti anche quei cittadini che, piu’ di altri, vengono dimenticati da chi ci amministra.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it