MESSINA ONLINE: BANDA LARGA O BANDA BASSOTTI? (VIDEO)

La Linkem Wireless, società che si occupa della rete Wi-Fi di Messina, ha comunicato di voler potenziare l’attuale rete presente  in città. Linkem Wireless prevede di aumentare di sette volte la ricezione del segnale e di installare nuovi impianti radio. La ditta ha anche confermato di voler creare un nuovo Hot-spot come quello già esistente a Piazza Cairoli.

Signori e Signore a Piazza Cairoli l’Hot-spot non funziona e se funziona, non è raggiungibile da tutta la piazza. MessinaOra.it ha fatto un giretto per la città verificando la reale copertura del segnale Wi-Fi:  il risultato è un bicchiere a metà, cerchiamo di vedere la metà piena.

La nostra città sì è appena affacciata al mondo del wireless, un po’ in ritardo è vero, ma è già un passo avanti. Da Torre Faro a Piazza Cairoli, si contano sulle dita di una mano le zone in cui la rete è accessibile: piazza Antonello, il Duomo, la Stazione Centrale,  la marina del porto ed il comune sono online, al resto della città non resta che sperare nella Linkem Wireless.

Non sarebbe il caso di sbrigarci con questo Wi-Fi visto che Messina è strabordante di studenti universitari? La città, lo sappiamo, non è regina nelle offerte di svago ai giovani, ma almeno la possibilità di una connessione veloce e senza fili dovrebbe essere d’obbligo nel 2011.

Potersi connettere mentre si è in giro per fare compere, con gli amici, o semplicemente per studiare all’aperto, ha diversi vantaggi: condividere pensieri, foto, documenti di lavoro e parlare gratis con le persone care che, probabilmente, sono dall’altra parte della Sicilia, d’Italia o del mondo, perché no? Per non parlare poi del fatto che, una rete accessibile mentre si passeggia, potrebbe essere un buon modo per promuovere l’alfabetizzazione informatica anche tra quelli rimasti in panchina. (SIRO BIZZI)

{flvremote}/images/stories/videos/VideoNotizia/med_F8 768Kbps.flv{/flvremote}

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it