DAMA CHE PASSIONE: IL TORNEO DELL’ASSOCIAZIONE “FILO D’ARIANNA”

 

Cosa fare nel tempo libero? A Messina si può anche giocare a Dama. Ad organizzare il Torneo l’associazione “Filo d’Arianna”, la Federazione Italiana Dama, la sezione Dopolavoro Ferroviario di Messina e il Dipartimento Salute Mentale Messina Sud Con il patrocinio del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina.

E’ possibile iscriversi al Torneo di dama in programma lunedì 28 novembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 16.30, nei locali della Bottega Rapanui di Messina, presso l’Associazione Settemila in via M. Grano (Provinciale).

L’Associazione “Filo d’Arianna” di Messina nasce nel 1991, grazie a un protocollo d’intesa tra Asl 42 e il parroco di S. Clemente Luigi La Rosa (presidente onorario dell’associazione), e negli anni sviluppa progetti di prevenzione e promozione a favore di persone con disagio psichico. Si tratta di un’associazione no profit, che si sostiene con l’autotassazione dei soci, e che, con il proprio gruppo di lavoro, si avvale della disponibilità di volontari e operatori del Dipartimento di Salute Mentale Messina Sud e di pedagogisti e tecnici della riabilitazione, coadiuvati da psichiatri, psicologi e assistenti sociali. Si pone come servizio di accoglienza, ascolto e riflessione e, in questi anni, ha svolto diverse attività nella sede dell’associazione, presso la Parrocchia S. Clemente di Messina: corsi di dama (ogni venerdì, dalle 9.30 alle 11); laboratori espressivi con attività di bricolage, disegno, mosaico e teatro; corsi di ceramica, pittura e découpage; corsi di taglio e cucito (“l’arte della maistra”); corsi di chiacchierino, tombolo, lavoro a ferri e uncinetto; corsi di canto per la preparazione del coro.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai T. R. P. (Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica) Isgrò e Semaino presso il C. S. M. (Centro Salute Mentale) di Messina Sud, tel. 090/2983421, o Associazione “Filo d’Arianna”: Fernanda Mondello, cell. 320/6040174.

[iframe width=”425″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/YfwrwbBM7rI?hl=it&fs=1″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it