MESSINA SOLIDALE: UN AIUTO PER SALVARE LA MENSA DEI POVERI

 

Solidarietà concreta. Braccia  e tempo  per rispondere alla richiesta di aiuto lanciata dalla Mensa dei Poveri di Sant’Antonio. Una realtà importante per la nostra città, che vede ogni giorno, sulla Via Santa Cecilia, una silenziosa fetta di popolazione che soffre e trova sollievo nel gesto quotidiano di un pasto caldo offerto gratuitamente.

Dalla scorsa  domenica 23 Ottobre una nuova realtà si affaccia nel mondo del volontariato dei piccoli gesti:  l’associazione culturale “La Giara” che ha iniziato la sua campagna di supporto a sostegno dell’attività della Mensa. Tre i giovani che la rappresentano: Davide Maria De Filippi, Fabrizio Piccolo e Demetrio Cuzzucoli che hanno donato dei generi alimentari di prima necessità e che ora cercano altre persone disposte a seguirli nel loro obiettivo.

 “L’apporto, sebbene fatto con il massimo dell’entusiasmo possibile – ci dice Davide  –  è stato solo una goccia nel mare e senza l’aiuto di tutti la situazione è destinata a portare, purtroppo, alla chiusura della struttura per carenza di fondi disponibili.  Ad ognuno, la libera scelta su cosa fare”.

[iframe width=”425″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/YfwrwbBM7rI?hl=it&fs=1″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it