SIGMA PASSA AI SUPPLEMENTARI. UPEA SCONFITTA IN TRASFERTA

Vittoria di carattere per la Sigma Barcellona che nel 6° turno del campionato di Legadue al “PalaAlberti” piega dopo un tempo supplementare l’imbattuta TrenkWalder Reggio Emilia 83-77(7-22 25-36 46-47 63-63).Partenza da incubo per i padroni di casa che nei primi 7′ segnano solo un canestro e si ritrovano sotto 2-19 per poi chiudere il quarto 7-22. Nel secondo quarto un grande Ryan Bucci coadiuvato da Mocavero permette agli uomini di Pancotto di rimanere in partita ed i liberi di Green addirittura li riportano a -11 a metà gara. Nella ripresa entra in azione Lukauskis che con 9 punti nel terzo quarto porta addirittura avanti i padroni di casa sul 41-40, da questo momento si gioca punto a punto con sempre protagonista Lukauskis che non permette agli ospiti di riallungare.  Si arriva  a contatto negli ultimi due minuti dove si segna solo dalla lunetta ad eccezione di un canestro di Green che ha anche il tiro per vincere ma viene stoppato da Taylor e si va all’overtime. Tempi supplementari che vedono i padroni di casa scappar via,  grazie a Da Ros che segna tutti i suoi 9 punti nei 5 minuti aggiuntivi e alle triple di Lukaskis e Hicks (unico canestro del match) , e non essere piu ripresi. Grandi prove di Lukauskis 22pt (4/6 da due 4/9 da tre) e di Green 15 (11/16 dalla lunetta) totalmente fuori dal match Martin che chiude con 0 punti e 5 falli in appena 13′ di gioco.

Classifica  Giorgio Tesi Group Pistoia 10  Trenkwalder Reggio Emilia 8  Givova Scafati 8  Enel Brindisi 8  Centrale del Latte Brescia 8  Morpho Basket Piacenza 6  Sigma Barcellona 6  Assi Basket Ostuni 6 Conad Bologna 4 1Fileni BPA Jesi 4 Prima Veroli 4  Marcopoloshop.it Forlì 4  Tezenis Verona 4  Aget Service Imola 4  ASS. Pall. S.Antimo 0

 

Sconfitta per l’Upea Capo d’Orlando che nell’8a giornata del campionato DNA si arrende in casa della Liomatic Perugia 89-74 (28-25 47-49 64-64). Partita dai due volti per l’Upea: Nel primo tempo controlla il gioco tirando benissimo da 3 e raggiungendo il massimo vantaggio sul 28-42 a metà del secondo quarto per poi subire la rimonta dei padroni di casa che si riportano sul 47-49 a metà gara con una tripla di Poltronieri allo scadere del quarto. Nella ripresa gli uomini di Perdichizzi giocano punto a punto il terzo quarto per poi crollare letteralmente nell’ultimo, dove mettono a segno solo 10 punti e ne concedono 25  agli avversari guidati dal duo Truccolo-Poltronieri che firmano in coppia 17 punti nel solo quarto finale. In evidenza per l’Upea Zanelli con 18pt (4/4 da tre).

Alessandro Cajumi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it