50° anniversario di Colazione da Tiffany

A 50 anni dall’uscita nei cinema e dopo l’acclamatissima anteprima del  4 novembre al Festival di Roma verrà proiettato nelle sale, solo per oggi, 9 novembre, la versione rimasterizzata in 4k (il massimo della definizione raggiungibile al momento) del capolavoro di Blake Edwards,  Colazione da Tiffany, interpretato dalla splendida Audrey Hepburn.

Il film ha segnato la storia del cinema e del costume grazie anche alla colonna sonora ed alla celeberrima canzone Moon River di Henry Mancini e grazie soprattutto alla bellezza e alla superba interpretazione di Audrey, diventata un’icona di grazie ed eleganza.

Occasione unica, per scoprire o riscoprire quanto potente sia il Cinema quando lo schermo viene illuminato da un vero e proprio Capolavoro.

Per cui oggi, se ne avete la possibilità, ignorate i problemi, e cogliete al volo quest’occasione!

Le sale che proietteranno l’evento sono elencate sul sito della Nexo Digital: www.nexodigital.it.

A Messina potrete vedere il film o all’Iris (20.30, 22.45) o all’UCI (17.30, 20.00, 22.30).

Inoltre il 9 novembre l’invito per tutti i fan del film è quello di venire al cinema interpretando in maniera creativa e personale il look di Holly e/o Paul e immortalarsi davanti al poster del film. Fra tutti coloro che nei giorni seguenti posteranno la propria foto sulla pagina Facebook di Nexo Digital o di Universal Pictures Italia verranno scelti i tre scatti migliori; i vincitori riceveranno il Blu-Ray del film. (UMBERTO PARLAGRECO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it