CENTRO NEUROLESI SENZA PIANTA ORGANICA: I SINDACATI SI RIVOLGONO ALLA REGIONE

 

Cisl-Fp e Uil-Flp Messina scrivono all’assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, chiedendo l’immediata approvazione della pianta organica per l’Irccs neurolesi.

“Abbiamo appreso – si legge in una nota – che la dotazione organica e l’atto aziendale adottati dall’Irccs neurolesi di Messina, il 29 giugno scorso, non risultano a tutt’oggi essere stati approvati dall’assessorato regionale alla Salute. A nessuno sfugge – precisano Calogero Emanuele della Cisl-Fp e Giuseppe Calapai della Uil-Flp – quanto sia importante per la struttura sanitaria l’approvazione di questi atti, peraltro in più occasioni sollecitati dallo stesso assessorato regionale, che dovrebbero servire a rilanciare una volta per tutte il Centro”.

“Tale precaria situazione – aggiungono – sta causando notevoli disagi agli utenti e agli operatori sanitari, molti dei quali assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato e quindi non in grado di acquisire la professionalità necessaria a garantire servizi molto delicati per l’utenza. Ecco perché invitiamo l’assessore regionale a voler urgentemente intervenire in merito, al fine di superare l’attuale situazione di stallo che sta danneggiando notevolmente l’Irccs di Messina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it