LELIO BONACCORSO E IL SUO INCONTRO CON IL CHE, A FUMETTI (VIDEO)

 

Il fumetto a Messina? chi è questo sconosciuto? quello del fumetto è sicuramente un mondo particolare, fantastico se vogliamo. Quasi ogni cultura e tradizione è stata prima o poi attraversata da un qualche tipo di fumetto. Spesso anche i personaggi famosi diventano fumetti. diventano eroi, o antieroi, di carta, fatti di carboncino,matite, acquerelli e colori fatti al pc.

Questo è anche il caso di Ernesto Guevara de la Sierra, detto il Che. Un personaggio storico che ha mosso, ispirato, e indignato, migliaia di persone, ed ancora oggi, generazioni di giovani rimangono affascinate dalla figura del Che.

Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo, presenteranno stasera, alla libreria “Doralice” in via Consolare Pompea n°429, il fumetto “Que viva el Che Guevara”. Un fumetto che, come Lelio stesso spiega nel video, nasce da curiosità e passione. Da un modo di osservare la realtà, la storia ed i personaggi che ne hanno segnato le pagine, totalmente nuovo e diverso da come siamo abituati. (SIRO BIZZI)

[iframe width=”425″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/Q175Bu9lq_8?hl=it&fs=1″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it