BASKET DNA : UPEA BATTE RECANATI IN UN FINALE DA BRIVIDI

Continua l’imbattibilità interna dell’UPEA Capo d’ORLANDO che nel 13° turno del campionato di DNA batte 87-86 La Fortezza Recanati nonostante le precarie condizioni fisiche di De Min e Cardinali che inevitabilmente condizionano le rotazioni di coach Perdichizzi.

Dopo i primi due quarti di totale equilibrio ,40-39 all’intervallo lungo, sono gli ospiti a tentare lo strappo ad avvio ripresa ma è repentina la reazione dei padroni di casa che rimettono in parità il match. Nell’ultima frazione sono ancora gli ospiti a scappar via e a portarsi sul +6 a meno di 2′ dal termine ma gli uomini di Perdichizzi reagiscono di nuovo e ricuciono lo strappo arrivando a -1 e palla in mano a 6” dal termine. Dopo il Time out è Cardinali a prendersi la responsabilità e in penetrazione si procura due tiri liberi che  realizza con freddezza operando il sorpasso, inutile l’ultimo tentativo degli ospiti sulla sirena.

 

Il Tabellino:

Upea Orlandina – La Fortezza Recanati 87-86 (19-20, 40-39, 65-64)

Orlandina: Alessandri 12, Zanelli 13, Crow 15, De Min 9, Benevelli 15, Casati, Cardinali 5, Zampolli 16, Daminai 2, Pellegrino. Allenatore Giovanni Perdichizzi.

Recanati: Ceron 12, Fossati 19, Evangelisti 19, Pierini 15, Gilardi 5, Pierangeli 2, Gurini n.e., Chiarello 8, Centanni n.e., Cecchetti 6. Allenatore Piero Coen.

Arbitri: Sergio Noce di Latina e Stefano Wasserman di Pordenone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it