CALCIO SERIE D: ACR MESSINA AD ADRANO, E’ L’ORA DEI 3 PUNTI IN TRASFERTA

Dopo  la vittoria scacciapensieri di giovedi  contro il S.Antonio,l’ACR Messina torna all’assalto dell’obiettivo “ prima vittoria esterna”.  Il tentativo non è dei piu’ facili vista la caratura dell’avversario, l’Adrano che da tempo si muove nelle prime posizione di classifica con 23 punti e a 3 di distanza dalla vetta. Quindi occasione ghiotta per gli etnei per un probabile avvicinamento alla vetta. Il Messina di Bertoni pero’ non puo’ stare a guardare e il momento di dare continuita’ e credito alle sue aspirazioni non puo’ piu’ attendere. Certo le vicende societarie non hanno finora agevolato il cammino dei giallorossi e ,considerata anche la pesante penalizzazione, i motivi per deprimersi sono sempre dietro l’angolo. Ma nel calcio i risultati positivi sono la migliore medicina ,non solo per la classifica ma anche per il morale e la serenita’ di squadra e ambiente. Intanto dopo le dimisioni rientrate del DS Ciccio La Rosa, il ricorso presentato oggi dall’avv.Grassani per la riduzione della penalizzazione(vedi Ascoli in serie B),la consapevolezza di Manfredi e soci di dovere frare  fronte all’impegno societario in attesa di eventuali sostegni, la levata di scudi di Coppola che pretende legittimo rispetto per se’ e per i compagni ,la difficile trasferta di domenica potrebbe essere salvifica e aggiustare le falle apertesi nel corso di questo torneo che in ogni caso,sul piano numerico, senza penalizzazione, vedrebbe il Messina il lotta per i primissimi posti. Evidentemente il materiale umano è nella sostanza all’altezza per una inversione di tendenza nel rispetto dei propositi iniziali. Per quanto riguarda la formazione Alessandro Bertoni, deve rinunciare per la trasferta di Adrano agli infortunati Coppola, Criaco,Profeta,Catania e allo squalificato Grillo.

Ecco pertanto i 18 convocati:
Cecere, Pontello, (portieri) Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo, Caldarella, D’Alterio (difensori), D’Angelo, Lo Nardo, Coulibaly, Mento,  Mastrogiovanni (centrocampisti), Cocuzza, Corona, Ferraro,  Biondo, Capone, Scarantino (attaccanti).

Probabile formazione
PontelloRossi,LoPiccolo,Occhipinti,Impagliazzo, D’Alterio, Coulibaly,Mento, Lo Nardo, Cocuzza Ferraro, Corona.

 

L’arbitro designato per Adrano-Messina è Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale, assistenti Daniele Argento di Palermo e Ylenia D’Alia di Trapani.

CICCIO MANZO

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it