BASKET C Reg. B – Comiso incerottata, la Mia E’ battuta in rimonta

La sconfitta contro il Cus Messina lascia degli strascichi nell’Olympia Comiso, che si presenta contro la Mia Messina con D’Iapico che non ha smaltito un risentimento muscolare, Licitra, Boiardi e Di Stefano non al meglio e la prestazione ne risente. La Mia Basket potrebbe tentare il colpaccio ed effettivamente ci crede fino alla fine, costringendo i padroni di casa a inseguire a lungo, ma finisce per fermarsi a tre lunghezze di distanza dai padroni di casa.

Alla presenza di un numeroso pubblico, l’Olympia ha letteralmente regalato il primo quarto agli avversari non riuscendo ad adottare un’efficace difesa contro gli attacchi ospiti e producendo innumerevoli errori in attacco. Ioppolo e Bonfiglio mettono a dura prova la difesa dei comisani, che nel secondo tempo iniziano a risalire dal -16. La difesa gira come deve e costringe i messinesi a giocare sul filo dei 24″, mentre l’attacco si affida a Mario Pozzo (17 pt) a Ernesto Savarese (20 pt) e Marcello Brugaletta (15 pt), che si sono presi sulle spalle la squadra e portandola alla vittoria. Stupisce la prima espulsione in carriera per Peppino D’Iapico, che l’entourage comisano definisce «completamente gratuita  ed inspiegabile».

Nel prossimo weekend è già tempo di girone di ritono. Sabato prossimo la Mia Basket ospiterà il Cus Catania 2003, mentre l’Olympia sarà impegnata in un altro big match contro Melilli, vinto all’andata dai siracusani.

 

OLYMPIA BASKET COMISO-MIA BASKET MESSINA 72-69

PARZIALI: 14 – 30; 35 – 42 (21-12); 53 – 54 (18-12); 72 – 69 (19-15).

OLYMPIA BASKET COMISO: Distefano 3, Pozzo 17, Cassibba ne, Boiardi 6, Licitra 6, Cilia 5, Brugaletta 15, Savarese 20, Lena ne, Palazzolo ne, Vaccaro ne, D’Iapico. all Ceccato

MIA BASKET MESSINA: Ioppolo 26, Casile, Bonfiglio 12, Barlassina 9, Donia Sofio 7, F. Mazzù 2, Minutoli 3, Bellomo, C. Mazzù 3. All. Baldaro

 

Arbitri : Piana e Guarrera di Catania

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it