CAPODANNO CHE SPIAZZA, IN PIAZZA MA SENZA IL BOTTO

 

Lo stile è quello della nostra amministrazione: Buzzanca, alla fine, ci mette una pezza e, in barba ad ogni pronostico e all’annunciata presenza dei Tinturia, da in pasto un veloce comunicato per dire che anche quest’anno ci sarà il concerto di Capodanno.

Su twitter, invece, annuncia il divieto di utilizzare “i botti” : “A capodanno solo fuochi di artificio effettuati da ditte autorizzate, divieto di pirotecnici in luoghi pubblici e privati”…

Ma chi ha sponsorizzato il Capodanno? Alla fine il sindaco è riuscito ad ottenere il contributo di Tirrenoambiente, la società che gestisce la discarica di Mazzara Sant’andrea , dove conferiscono i rifiuti dei comuni della provincia di Messina, main sponsor del Concerto di Capodanno.

“Buzzanca – si legge nel comunicato –  interverrà per simbolici auguri a tutta la cittadinanza durante la notte di Capodanno”.

Lo spettacolo sarà condotto domani sera, dalle ore 22, da Loredana Bruno, Marika Micalizzi con vocalist ed i dj Leo Lippolis e Maurizio Presente. Nel corso della notte interverranno la cantante Carmen Villalba, Vincenzo Belfiore, P.Maz, la band dei Clichè ed un gruppo orchestrale, finora misterioso, che proporrà “ il sound più accattivante del momento per salutare l’ingresso del nuovo anno in maniera festosa”.

Scartata l’ipotesi dei Tinturia, si vocifera l’arrivo sullo Stretto di Demo Morselli e della sua band, anche se le ultime notizie lo danno ingaggiato dalla Provincia di Cosenza.  

Forse Leo Lippolis salverà questo Capodanno:  sebbene fino a tarda mattinata non aveva certezze sul programma , e nonostante il precedente impegno alla Giara di Taormina, non mancherà di partecipare, almeno per qualche ora: “ se la città chiama – ha detto il deejai a Messinaora.it, nel corso dell’ultima puntata di 5MIN CON – non posso che rispondere”.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono stati adottati provvedimenti viabili e dalle ore 5 di sabato 31, alle ore 6 di domenica 1 gennaio sarà istituito il divieto di sosta nell’area di parcheggio compresa tra piazza Duomo ed il corso Cavour, con l’istituzione del divieto di transito veicolare; in via G. Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo e nel controviale sud di piazza Duomo, nel tratto compreso tra corso Cavour e via Università. Sarà istituito inoltre, dalle ore 20,30, il divieto di transito veicolare nel controviale sud di piazza Duomo, compreso tra il corso Cavour e la via Università; nel tratto della via I Settembre, compreso tra piazza Duomo e la via C. Battisti; nel tratto di via Università, compreso tra le vie I Settembre e della Zecca e nel tratto di via G. Venezian, compreso tra la via della Zecca e piazza Duomo. Già da domani mattina, tutto il giorno musica, appuntamenti ed animazione sino alle 22, con il contributo di emittenti radiofoniche, dj e giovani promesse.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it