BASKET DNC: L’Amatori Basket Messina apre stasera a Gravina il proprio 2012

Primo match dell’anno per l’Amatori Messina che dopo aver superato in casa nel derby “natalizio” il Cocuzza San Filippo del Mela aprirà il proprio 2012 sfidando il Gravina di Catania nell’ultimo turno del girone d’andata. Sono due le trasferte consecutive per i peloritani che dopo la sfida di giovedì a Catania si recheranno domenica sul difficile campo di Rosarno per il primo turno del girone di ritorno.
Gli atleti di coach Anselmo hanno lavorato durante le festività per preparare al meglio la due partite ravvicinate in cui cercheranno di ottenere il massimo per confermare l’ottimo piazzamento finora conseguito.
Gravina, dopo la promozione dalla C regionale siciliana, punta a una tranquilla salvezza; il confermato coach Minnella schiera solitamente l’esperto Consoli in cabina di regia, il capitano Gulinello e il tiratore lombardo ex Acireale e Gela Casiraghi. Sotto le plance si fanno valere il lunghissimo Verzì e l’esperto Gigi Russo, ex capitano di Acireale, mentre dalla panchina si alzano il lungo Vetrano, l’ex Adrano e Gela Vitale che porta punti rapidi partendo come sesto uomo, i locali Caltabiano e Barbera e i giovani Spina, Russo e Tolace.
Palla a due per Gravina di Catania – Amatori Basket Messina giovedì 5 gennaio al PalaArcidiacono di Catania con inizio alle ore 20:30, arbitreranno Giuseppe Cardano e Giuseppe Pio Ringoli di Roma (RM).

 

Per il programma della 15a giornata e la classifica clicca qui

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it