BASKET DNC: DERBY CASALINGO PER L’AMATORI CONTRO L’AUDAX REGGIO CALABRIA

Ritorno al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina impegnato nel derby dello Stretto contro l’Audax Reggio Calabria. Peloritani in striscia aperta di sette vittorie consecutive (record per la società) e che puntano al successo per attaccare il secondo posto in classifica.
Palla a due domenica 15 gennaio alle 18.

Primo impegno dell’anno al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina che torna a giocare davanti al pubblico amico reduce da una sequenza aperta di sette vittorie consecutive. Dopo i blitz di Gravina e Rosarno la formazione di Anselmo riabbraccerà i propri sostenitori che sicuramente saranno presenti in gran numero per festeggiare con i nero-arancio la stupenda striscia vincente.
I peloritani hanno accumulato un vantaggio di ben otto punti sulle inseguitrici Marsala e Vis Reggio Calabria e inseguono a una sola affermazione di distacco Racalmuto e Acireale, seconde e terze in classifica; l’obiettivo di Adorno e compagni è ovviamente mantenere questo rendimento e magari recuperare qualche altra posizione in graduatoria.
L’avversario di turno è l’Audax Reggio Calabria, formazione veterana del torneo di C, con cui fra campionato e play-out Messina si è scontrata negli ultimi sette anni 13 volte con un ruolino di 8 vittorie e 5 sconfitte.
Dopo le dimissioni di coach Furfari, il livornese Dari ha preso in mano la squadra  che ha rinunciato all’ex Sabarese e da qualche settimana può contare sul lungo Nocera, fermo a inizio campionato per una lunga squalifica. Team quasi tutto autoctono quella dell’Audax che può contare sulla regia e i punti del capitano Meduri, l’apporto dei produttivi esterni Sergi, Cerami, Canale e Costantino e del lungo Barreca; a completare il roster l’under messinese Salvatico, prodotto del vivaio dell’FP Sport e i giovanissimi Brienza e Iero.
Qualche problema di formazione per l’Amatori per via delle assenze di Fazio (infortunio al calcagno nel match contro Rosarno) che verrà tenuto a riposo precauzionale e di Vecchiet a causa del riacutizzarsi dei problemi fisici; anche Adorno non è al meglio a causa della febbre, ma nel suo caso si punta a un  rapido recupero.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Audax Reggio Calabria domenica 15 gennaio alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Cristina Teresa Luca di Catania (CT) e Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR) .

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it