SCUOLA ZAFFERIA, I GENITORI MANIFESTANO. L’ALLARME DEL CONSIGLIERE TERRANOVA

 

La settimana scorsa ci eravamo recati presso l’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Zafferia, il quale comprende sia la scuola materna sia quella elementare, per documentare il disagio che bambini ed insegnanti avevano riscontrato al loro ritorno dalle vacanze natalizie, ossia l’assenza totale di riscaldamenti. 
 
I condizionatori non funzionano, i termosifoni non possono essere attivati per l’assenza della scheda elettronica della caldaia, e le stufette elettroniche arrivate non possono essere utilizzate a lungo poiché l’impianto elettrico non supporta il carico di energia. 
 
Arriva oggi l’allarme del consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, il quale denuncia il ritardo degli interventi. Infatti l’invio della scheda elettronica è atteso da due settimane.
A causa  dell’assenza di riscaldamenti, in questo periodo dove le temperature sono sempre più basse, “molti bambini sono costretti a casa da sintomi influenzali”, spiega Terranova.
 
“Anche le insegnanti ed i collaboratori scolastici soffrono naturalmente questa situazione,” continua il consigliere,” ed i vari appelli fatti dal Dirigente scolastico al Comune non hanno sortito alcunchè”.
 
Per questa ragione domani, giovedì 26 gennaio, i genitori manifesteranno il loro dissenso, non portando a scuola i figli. 
 
Il Consigliere Terranova  invita dunque le autorità preposte ad adoperarsi affinchè prendano delle iniziative rapide alla risoluzione del problema. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it