“EOLIE FUORI DALLA LISTA DEI LUOGHI DI CONFINO”: IL SINDACO BRUNO DICE NO AI SOGGIORNI OBBLIGATI

 

”No alla presenza nelle isole Eolie di soggetti in soggiorno obbligato, ne’ a breve e ne’ a lungo termine”. E’ l’indicazione del sindaco di Lipari Mariano Bruno, che si sta ”adoperando nelle sedi opportune affinche’, in maniera definitiva, si scongiuri questa presenza deleteria per la nostra immagine nel mondo”.

Bruno ricorda ”le grandi battaglie fatte nel 1971 dalla popolazione eoliana per evitare che i presunti mafiosi venissero destinati nell’isola di Filicudi”.

Auspicato invece il potenziamento dell’organico rispetto a quello attuale, dei Carabinieri : “la scelta di costruire due caserme, una a Lipari e Panarea – si legge in un comunicato – alla luce anche delle richieste espresse dalla popolazione in molteplici occasioni, così come anche dall’Arma è necessaria a meglio organizzare un più efficace controllo sul territorio, con maggiore prevenzione e la dove necessita di repressione, per non fare proliferare atti delittuosi di microcriminalità in preoccupante crescita, garantendo così, sia ai residenti, che ai nostri ospiti, sicurezza e tranquillità.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it