HOCKEY INDOOR: FINALI NAZIONALI PER IL CUS MESSINA U16

« Cus Messina pronto a sbarcare nella freddisima Bra ridente paesino del cunese in un Piemonte dove la temperatura prevista in questo fino settimana sarà ancora sotto lo zero, per i cussini è la quarta finale nazionale indoor Under 16 consecutiva, sei le formazioni in gara oltre appunto al Cus Messina, il Cus Padova, l’HC Pistoia, l’HC San Vito Romano, HC Olimpia Torre Brindisi, e i favoriti dell’HC Bra (squadra di casa) che giocheranno sicuramente in un PalaBra gremito in ogni ordine di posto.

Sorteggio almeno nelle previsioni non proebitivo per i ragazzi di Giacomo Spignolo che troveranno nella loro strada nel proprio girone prima i toscani dell’HC Pistoia e dopo i veneti del Cus Padova al termine della prima giornata di gare le prime due classificate delle rispettive pool accederanno alle semifinali, le terze invece dovranno accontentarsi solo di giocarsi la finale per il 5 e 6 posto.

Grande convinzione in seno alla squadra messinese, ma anche tanto rispetto per le squadre avversarie nelle parole dello stesso tecnico cussino, ormai buon conoscitore dell’assoluto valore delle formazioni che raggiungono ogni anno le finali nazionali, per arrivare fino in fondo ci vogliono certamente dei buoni numeri, per noi in questa categoria e la quarta finale di fila, anche se il gruppo di quest’anno è quasi interamente nuovo è quindi alla loro prima esperienza in un evento di cosi importante valenza,

per noi speriamo che sia un grande torneo, ma i ragazzi sanno che qualsiasi risultato otteremo sarà lo stesso un grande successo. Questa è senza dubbio come dice lo stesso Commissario del Cus Messina Sergio Cama una grande occassione per i nostri ragazzi per misurarsi con realtà fuori dalla Sicilia dove nella discplina indoor ci vede in questo momento assoluti protagonisti è il raggiungimento di un evento nazionale è importante per la nostra società ancora di più quando lo si riesce con una squadra giovanile, a Bra, comunque vada per i nostri ragazzi c’è soltanto da essere orgogliosi, in ogni caso penso che il Cus Messina rappresenterà al meglio l’hockey siciliano.

Tutte le partite di queste finali potranno essere seguite in diretta video online sul sito www.sportinbra.com., iniziativa  che darà la possibilità anche ai sostenitori messinesi di vedere i match dei propri ragazzi.

 

Questa la rosa del Cus Messina Under 16: Emanule De Gregorio, Andrea Maffa, Giuseppe Ardizzone, Luca Maesano, Alberto La Torre, Claudio Santorelli, Francesco Curreli, Federico Ficarra, Paolo Puglisi. All. Giacomo Spignolo.

Programma:

 

Bra, 11 febbraio 2012
POOL A  
15:00 HC BraCH San Vito    
17:00 CH San VitoHC Olimpia TSS    
19:00 HC BraHC Olimpia TSS    
POOL B  
16:00 CUS PadovaHC Pistoia    
18:00 HC PistoiaCUS Messina    
20:00 CUS PadovaCUS Messina

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it