DROGA: ARRESTATO UN CORRIERE NAPOLETANO CON UN CARICO DI HASCISH DA 200 MILA EURO

 

Avrebbe sbarcato un carico di hashish dal traghetto, ma il grosso quantitativo di droga leggera non è sfuggito al fiuto di “Sacon”, il cane antidroga della Guardia di Finanza che stava eseguendo i controlli sulla sponda messinese. Ben 61,5 kg di hashish,  derivata dalle infiorescenze femminili della pianta di Cannabis che si trovava ben nascosta nell’auto di un napoletano, che è stato arrestato.

Si tratta di Antonio Castellone, di 32 anni, viaggiava a bordo di una Toyota Yaris, appositamente “modificata” per nascondere bene la droga del valore di circa 200 mila euro.

L’uomo, originario di Giuliano, ha tentato di sfuggire ai controlli dei finanzieri, che notando il suo fare sospetto, lo hanno seguito, bloccandolo nei pressi della Fiera Campionaria dove l’unità cinofila “Sacon” ha condotto i finanzieri fino alla droga: oltre 300 panetti di hashish da 200 gr. cadauno, ben confezionati e pronti per essere immessi nel mercato, probabilmente palermitano o catanese.  Le indagini, tuttora in corso, dovranno accertare anche i collegamenti di Castellone con la malavita organizzata napoletana e siciliana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it