EMERGENZA IDRICA: MERCOLEDI’ 29 IL RITORNO ALLA “NORMALITA’”, SCUOLE APERTE “A DISCREZIONE”

 

Ancora un giorno di disagi in città, e la promessa “ufficiale” che l’acqua tornerà a scorrere per tutti il prossimo mercoledì. La notizia è resa ufficiale da un comunicato stampa di Palazzo Zanca, che specifica: “la parziale erogazione idrica, preannunciata per domattina (28 febbraio, ndr), non interesserà la zona nord, Castanea e Masse, San Licandro, Paradiso, Tremonti, Giampilieri, Zafferia e Mili San Pietro. L’erogazione dovrebbe tornare alla normalità per tutte le utenze già nella giornata di mercoledì 29”.

Il sindaco Giuseppe Buzzanca, inoltre, ha confermato che domattina, dalle ore 7 alle 9, l’Amam eseguirà un’erogazione idrica a tempo ad alcune utenze cittadine precisando  che “domani direttori didattici e presidi si regoleranno autonomamente sull’entrata o sull’uscita anticipata degli alunni secondo il livello di riempimento dei serbatoi idrici dei singoli plessi”. Quindi è probabile che si registrino gli stessi episodi denunciati dal Comitato “Se non ora quando”, ovvero che solo al momento di accompagnare i propri figli a scuola si avrà la certezza dell’ingresso o meno.

Intanto i tecnici dell’Amam lavorano per ripristinare la conduttura di Fiumefreddo, esposta alle intemperie a causa di un progetto che già alla sua nascita era stato al centro di polemiche, dal momento che l’amministrazione scelse di investire non per valorizzare le risorse idriche cittadine, ma in approvvigionamenti lontani chilometri dalla città, con le conseguenti problematiche di manutenzione e sicurezza.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it