MAREGROSSO, TROVATO FURGONE CON FUSTI DI OLIO ESAUSTO IN CAPANNONE IN DEMOLIZIONE

 

Un mezzo furgonato con fusti di olio esausto è stato ritrovato questa mattina, dalla squadra di decoro della Polizia Municipale, all’interno di un capannone in via di demolizione nella zona di Maregrosso.
L’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, ha già disposto gli accertamenti per risalire al proprietario del mezzo.
 
Sempre questa mattina la Polizia Municipale ha verbalizzato un conducente di un camioncino che depositava nei pressi di un cassonetto suppellettili varie. Nelle verifiche attuate sul territorio sono state ritrovate anche altre suppellettili e serramenti, all’interno dei box in viale Europa bassa, nell’area mercatale, comunemente conosciuta come mercatino delle pulci o Shangai.
 
Le strutture erano state occupate da ignoti, con vari materiali, nell’attesa della demolizione dei locali stessi. Messinambiente provvederà a smaltire per poter poi operare l’eliminazione ed il conferimento in discarica dei resti delle costruzioni.
 
Nell’ottobre del 2011 si era proceduto alla rimozione delle coperture di eternit dei box e si era concordato tra gli assessori Isgrò, Roberto Sparso, (risanamento) e Pino Puglisi (commercio e artigianato), l’avvio del censimento delle licenze, revocando le concessioni scadute ed ordinando lo sgombero agli occupanti morosi.
L’intenzione della giunta Buzzanca è quella di risanare interamente la zone, costruendo aree-parcheggi. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it