LA DOMENICA CALCISTICA DELLE MESSINESI

Città di Messina – Due Torri
Dopo il pareggio esterno a Trecastagni, il Città di Messina affronterà in casa il temibile Due Torri reduce da una bella vittoria e che in questa fase del girone sta facendo molto bene, aggiudicandosi anche il terzo posto in classifica
Consueta partitella di metà settimana ieri pomeriggio per il Città di Messina al “Terre Forti” di Villafranca Tirrena. Il test in famiglia si è disputato su due tempi da 35 minuti ed ha visto impegnati tutti i calciatori attualmente a disposizione di Pasquale Rando. Per la gara casalinga di domenica prossima contro il Due Torri il tecnico del Città di Messina, che nell’occasione dovrà scontare un turno di squalifica, dovrà fare a meno di Ivan Cordima: il 18enne difensore centrale, a seguito dell’infortunio riportato a Trecastagni sabato scorso, si è procurato la frattura del terzo medio dell’omero sinistro e lunedì è stato operato all’ospedale “Piemonte” dai dottori Brigandì e Montagnese; dimesso ieri, Cordima è tornato a casa e sarà costretto a restare per almeno 2 mesi lontano dal campo. Sul terreno di gioco si è rivisto in questi giorni, invece, Mirco Camarda: prosegue, dunque, a gran ritmo il recupero del fantasista milazzese, operato a dicembre al ginocchio. Alla partita di oggi pomeriggio non ha preso parte Domenico Bombara, che ha svolto allenamento differenziato per via del risentimento muscolare che lo ha costretto allo stop nei giorni scorsi. Rientrato in gruppo, invece, Gino Giardina, colpito da virus influenzale ad inizio settimana. Il test  si è concluso con il successo per 2-1 della formazione in tenuta nera, andata in gol con Rosa e Fugazzotto; per la squadra gialla rete di Garufi. Oggi seduta pomeridiana al “Celeste”, sabato mattina la rifinitura.
Arbitrerà l’ incontro il Signor Poma di Trapani.
L’esperto centrocampista del Città di Messina prova a mantenere vive le speranze di vittoria del campionato.
“Quando si gioca per un solo risultato,  uno scivolone può sempre capitare. E potrà essere così anche per il Ragusa che sta accelerando in questa fase del torneo ma può sempre incappare in qualche incidente di percorso”. Molto, ovviamente, dipenderà dallo scontro diretto del 18 marzo, per il quale siamo in grado di giocarci le nostre carte. Anche a pari punti per quell’appuntamento avremmo dovuto comunque puntare su unico risultato. E poi dopo il match clou gli iblei avranno un calendario più difficile del nostro. Sono fiducioso, ci crediamo ancora”.
I convocati per Città di Messina – Due Torri:
Portieri: Agostino Di Dio, Ivan Mannino.
Difensori: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Davide Nicolò.
Centrocampisti: Roberto Assenzio, Vincenzo Berti, Giuseppe Cucè, Simone D’Arrigo, Gioacchino Giardina, Francesco Munafò, Gianluca Pinizzotto.
Attaccanti: Salvatore Arcidiacono, Fabio Buda, Davide Fugazzotto, Sebastiano Garufi, Filippo Pirrotta, Giuseppe Rosa.
Melfi – Milazzo
Torna in campo la formazione mamertina,che domenica affronterà in trasferta il Melfi.
La vittoria contro l ‘ Ebolitana ha ridato entusiasmo alla società:
Catalano, commenta la prova dei suoi: «L’unica cosa negativa, come sempre, è quell’episodio che ha riaperto la partita: non so se il rigore c’era o no ma abbiamo concesso gol nell’unica volta in cui si sono affacciati in area. L’attaccante in meno nella ripresa? Una scelta tattica, avevano un uomo in più a centrocampo e ho riequilibrato la situazione. Pensiamo al futuro e al fatto che quasi tutte le nostre avversarie han fatto punti. Ci sarà da lottare fino alla fine».
In Basilicata i MIlazzesi cercheranno di interrompere la serie di risultati negativi maturati nelle ultime uscite esterne , contro una formazione che viaggia a 27 punti in classifica in piena zona play out, reduce dal colpaccio di Giulianova ( 0 – 2) nel turno infrasettimanale.
Migliorano le condizioni di N’Ze e Depasquale, ormai pienamente recuperati; tempi leggermenti piu lunghi per il rientro di Benci.
E’ stata designata la terna che dirigerà il match .
L’arbitro sarà il signor Federico Fanton della sezione Aia di Lodi, coadiuvato da Antonio Quitadamo  di Modena e Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
I convocati per Melfi – Milazzo

Portieri: Davide CROCE; Giuseppe MESSINA.
Difensori: Antonio CUCINOTTA;  DIPASQUALE;  INGEMI; LANZOLLA;  LLAMA; N’ZE; PEPE;  QUINTONI;  STRUMBO.
Centrocampisti:  BUCOLO; CUOMO;  FIORE; GUERRIERA;  MANGIACASALE; PROIETTI; SIMONETTI;  URSO.
Attaccanti:  CHIARIA;  MALAFRONTE;  NICASTRO;  SCALZONE.

Nuvla San Felice – Acr Messina
La formazione di mister Bertoni sta ultimando la preparazione al match di Domenica prossima a Nola contro il Nuvla San Felice.
Ieri pomeriggio nella classica partitella in famiglia disputata sul terreno sintetico di Mili Marina il tecnico ha preferito mischiare le carte, schiarando anche qualche elemento delle formazioni giovanili.
A grandi linee , dovrebbe essere  riconfermato per intero l’ 11 che ha sconfitto la capolista Hinterreggio.L’unica variante , visto il rientro di Carmine Coppola dalla squalifica,potrebbe essere il sacrificio di Lo Piccolo per dar spazio ad un under tra Caldarella, Dombrovoschi o D’Angelo.
Confermato Di Dio a centrocampo  cosi come il trio offensivo, con Simone Grillo ad agire alle spalle di Corona e Cocuzza.
Per quando riguarda il pacchetto arretrato non ci saranno sorprese.Occhipinti , Impagliazzo(per lui qualche problemino muscolare che non preoccupa) e D’Alterio , hanno dimostrato di saper offrire ampie garanzie.
Non sono stati impiegati nella partitella MImmo Cecere e Coulibaly(squalificato per un turno dal giudice sportivo),mentre non saranno brevi i recuperi dai rispettivi infortuni di Irrera e Carrozza.
A dimostrazione del fatto che il gruppo giallorosso ci crede alla vittoria di questo campionato, ecco le parole del bomber Totò Cocuzza,intervistato da Golsicilia.
Intervista a Cocuzza.
” Sarà una partita ostica, perché loro stanno attraversando un momento felice, che forse non si aspettavano nemmeno loro, ritrovarsi lì sopra, terzi in classifica, ti carica. È una squadra molto compatta, fisica e rognosa, però sappiamo che per noi sono rimaste nove finali se vogliamo fare veramente qualcosa di importante dobbiamo andare su ogni campo e cercare di giocarcela sino alla fine e cercare di ottenere il massimo risultato sia in casa che in trasferta, il nostro obiettivo e di vincere sempre».
Non pensiamo sicuramente ai play off, bensì alla testa della classifica, però è pur vero che pensiamo partita dopo partita cercando di fare il massimo; poi, mancano nove partite, se siamo bravi a fare più punti possibili ce la giocheremo. L’importante è che il gruppo a fine campionato abbia la coscienza apposto e che sappia di aver fatto il massimo». 
(Golsicilia.it).
I convocati per Nuvla San Felice – Acr Messina:

Pontello, Clavo (portieri) Occhipinti, Campanella, Impagliazzo, D’Alterio, Caldarella,  Dombrovoschi (difensori), Coppola,   Mastrogiovanni, Di Dio, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno  (centrocampisti),  Grillo, Corona,  Cocuzza,   Alizzi, Biondo (attaccanti).

Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it