EDILIZIA SCOLASTICA: QUASI UN MILIONE DI EURO PER IL RESTAURO DEL CHIOSTRO DI SAN PLACIDO CALONERO’

 

Novecentoventisettemila euro per completare i lavori di restauro dei chiostri di S. Placido Calonerò nel Comune di Messina, uno degli edifici medievali più importanti della Sicilia nord-orientale, che ospita l’Istituto Tecnico Agrario Cuppari di Messina che è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l’I.I.S.S. Minutoli.

Il dirigente del 4° Dipartimento Edilizia scolastica della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla pubblicazione della determinazione n. 33 del 16 febbraio 2012, che prevede un quadro economico aggiornato, a seguito dell’approvazione di una perizia di variante. La ditta che si è aggiudicata i lavori ha offerto un ribasso del 48,0135%. L’importo complessivo della perizia di variante e suppletiva è di novecentoventisettemila 930,29 euro, I.V.A. compresa. L’atto di sottomissione da stipulare con la ditta appaltatrice ammonta ad ottantaduemila 971,47 euro, oltre I.V.A., al netto del ribasso e compresi oneri per la sicurezza.

Ricordiamo che nella splendida struttura, di proprietà del dottor Andrea Bonfiglio, lo scorso anno è stata inaugurata l’enoteca provinciale posizionata tra i vigneti dell’azienda agraria annessa all’Istituto agrario, un progetto che l’Ente provinciale ha sostenuto con forza e costata complessivamente seicentomila euro: quattrocentomila finanziati dalla Regione Siciliana e duecentomila dalla Provincia regionale.

Enoteca aperta al pubblico il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, per gustare i vini più pregiati del nostro territorio: il numero di telefono, che appare sulla brochure, è  090.7761644.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it