IL WEEK END CALCISTICO DELLE MESSINESI

Lega Pro Seconda Divisione – Girone B – 13^ Giornata di ritorno
Stadio “Grotta Polifemo” ore 14,30
Milazzo  –  Arzanese 
 L’avversario di domenica si chiama Arzanese, non certo un cliente comodo considerando la posizione in classifica, il turno di riposo di domenica scorsa e la fatica del turno infrasettimanale  del Milazzo. Ma i mamertini sono pronti a smentirci…
Per il macth di Domenica contro i campani il tecnico Catalano dovrà fare a meno del difensore centrale Strumbo e del centrocampista Simonetti , squalificati per un turno dal Giudice sportivo.
E’ stata designata la terna arbitrale che “fischierà” domenica al “Grotta Polifemo”.L’arbitro sarà il signor Stefano Giovani della sezione di Grosseto, gli assistenti saranno Andrea Cipolloni di Frosinone e Andrea Cordeschi di Isernia.
Per quanto riguarda i tagliandi d’ingresso allo stadio , la società ho comunicato che i punti vendita saranno i consueti facenti parte del circuito “Box Office Sicilia” 
Questi i prezzi dei biglietti comprensivi del diritto di prevendita:
Tribuna coperta: euro 13.
Gradinata: euro 8.
Settore ospiti: euro 10.
La prevendita per i settori di tribuna coperta e di gradinata si concluderà il giorno stesso della gara alle ore 13.30.
Eccellenza Siciliana – Girone B – 11^ Giornata di ritorno
Stadio “Selvaggio” ore 15,00
Ragusa – Città di Messina
Il giorno della partita più importante della stagione è sempre più vicino , e il Città di Messina sembra arrivarci finalmente con la  convinzione necessaria.
Le dichiarazioni fatte in settimana da Pirrotta ed Assenzio , lasciano intendere che la formazione di Pasquale Rando , voglia andare a Ragusa per vincere  , e testimoniano un entusiasmo ritrovato in un momento chiave .
Per quanto riguarda la preparazione della squadra , ieri si è svolta la partitella al “Celeste” contro la formazione Allievi. Rando ha potuto schierare tutti gli uomini a sua disposizione e per la trasferta di Ragusa dovrà rinunciare solo a Camarda e Cordima , infortunati di lungo corso. Pienamente recuperato Domenico Bombara , cosi come lo Juniore Marchese. Il tecnico giallorosso ha suddiviso la partitella in tre tempi da 30′ ciascuno,dando spazio a tutti e provando svariate soluzioni. Il punteggio finale 9 –  1 . A segno con una doppietta  gli attaccanti Buda , Fugazzotto e Rosa ,in gol per Pirrotta , Frassica e D’Arrigo.Per la formazione Allievi a segno D’Angelo.Oggi seduta pomeridiana di allenamento; Sabato pomeriggio dopo la rifinitura,partenza per Ragusa. 
Per quando guarda i biglietti , sarà possibile acquistarli esclusivamente in prevendita. I tagliandi saranno disponibili  fino alle 18.00 di sabato 17 marzo presso il punto vendita Off Side di via Giordano Bruno 123 (telefono 090.2921799) al prezzo di 5 euro per il settore ospiti e di 10 euro per la tribuna coperta. Sarà inoltre possibile raggiungere Ragusa in pullman con un costo aggiuntivo di 7 euro a persona. Posti in pullman disponibili fino ad esaurimento. 
Serie D – Girone I –  10^ Giornata di ritorno
Stadio “Antonino Lombardo Angotta” ore 14,30
Marsala – Acr Messina
Dopo la bella vittoria di Nola contro il Nuvla San Felice , il Messina cerca di preparare nel migliore dei modi la sfida di Domenica a Marsala.
La squadra trapanese si impose all’andata con il risultato di 1 – 3 , infliggendo all’ Acr di Alessandro Bertoni la prima ed unica sconfitta interna della sua gestione.
Sarebbe importante “vendicare” lo sgarbo dell’andata e proiettarsi con  maggiore sicurezza alle  prossime 2  gare interne al San Filippo.
E’ proprio il capitano, leader indiscusso della squadra, a dare la carica. “Se stiamo bene fisicamente e giochiamo con una certa cattiveria poi possiamo far valere le nostre qualità, dato che siamo superiori agli avversari. Da qui alla conclusione del torneo dovremo fare più punti possibili e sperare che la Giustizia sportiva ci restituisca quello che meritiamo, in quanto sul campo abbiamo collezionato 45 punti, come l’Hinterreggio. Non possiamo continuare a pagare gli errori commessi dalle precedenti scellerate gestioni con dirigenti che non avevano neanche saldato il conto dell’albergo dell’anno scorso a Nola”.
Ieri la partitella sul sintetico di “Mili Marina” ha permesso a Bertoni di valutare la condizione degli uomini a sua disposizione.Oltre ad i soliti noti Carrozza e d Irrera, infortunati di lungo corso , l’unico sicuro assente sarà il difensore Impagliazzo ,squalificato per un turno dal Giudice sportivo di Serie D.Dato per scontato Pontello  Rossi tra i pali,il probabile sostituto del difensore campano sarà Dombrovoschi , con i confermatissimi Occhipinti e D’Alterio a concludere il trio di difesa. A centrocampo ampia scelta per  Bertoni. Il rientrante Coulibaly, Di Dio e Lo Nardo si contendono una maglia per affiancare Carmine Coppola in mezzo al campo , con l’ex Trani favorito su gli altri due.Sulle fascie doppio dubbio per il tecnico,con il ballottaggio Campanella / D’Angelo sulla destra e Lo Piccolo / Caldarella a sinistra. In avanti non dovrebbero esserci novità , con Simone Grillo e Totò Cocuzza in appoggio di Re Giorgio Corona.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it