NAVE IN AVARIA: SI INCAGLIA DAVANTI A TORRE DI GANZIRRI, NESSUN FERITO

Lo spettacolare incidente si è verificato intorno alle 22:15 dinnanzi alle acque antistanti alla Torre Saracena di Ganzirri. E’ la nave HC RUBINA, nave da carico di circa 130 metri. In questo momento è giunta sul posto la Guardia Costiera. La nave è rimasta bloccata a 10 metri dalla riva, incagliata nel fondale. Secondo le prime ipotesi si sarebbe verificata un’avaria al timone. Moltissimi i curiosi che hanno raggiunto la spiaggia di Ganzirri, e per questo in zona il traffico è in tilt. La nostra troupe è sul posto. Aggiornamenti in corso.

La nave si dirigeva a Marina di Carrara. Sul posto due motovedette della Guardia Costiera, presente anche con l’unità di Vigili del Fuoco. Nessun ferito fra i 16 membri dell’equipaggio. Nella nave è presente la bandiera dell’Antigua Barbuda. 

Sarà molto difficile spostare la nave, appoggiata sul basso fondale, a pochi metri dalla spiaggia. 

Nelle foto potete notare la rotta della nave aggiornata in tempo reale dal portale Marine Traffic, ed una foto della HC RUBINA.

A breve le prime immagini video in esclusiva. Una galleria di foto scattate sul posto è inserita nell’articolo con le testimonianze.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it