TRE MESI FA AVEVA SCIOPERATO PERCHE’ SENZA STIPENDIO: LICENZIATO LAVORATORE DELLA KEITA

 

Aveva protestato per chiedere, con altri due compagni di lavoro, la retribuzione di quattro mensilità. Un gesto che non è stato apprezzato dalla società Keita srl, che gestisce la manutenzione degli impianti dell’Ospedale Piemonte, e che lo ha licenziato. Una lettera di poche righe con questa motivazione: “Soppressione del posto di lavoro”. 

“Peccato – spiega Nino Alibrandi, segretario della Fim Cisl Messina – che pare la stessa azienda abbia già sostituito il lavoratore con un altro. Quindi, è evidente necessità di quel posto di lavoro e il licenziamento appare mirato e anomalo”, denuncia il sindacato. Il lavoratore, questa mattina, ha inscenato una protesta davanti l’ingresso dell’Ospedale Piemonte mentre il segretario della Fim, Alibrandi, ha incontrato il direttore generale dell’Azienda Papardo-Piemonte con il quale ha affrontato la questione.

Il manager Caruso ha chiesto 24 ore di tempo per convocare l’azienda che ha in appalto il servizio e nella mattinata di domani dovrebbe dare una risposta esaustiva sulle motivazioni effettive che hanno portato al licenziamento. La Fim Cisl ha chiesto a Caruso di farsi carico della vicenda, auspicando un incontro immediato con tutte le parti interessate per far rientrare il licenziamento e discutere con l’azienda del ritardo continuo nel pagamento degli stipendi che, ad oggi, ammonta a due mensilità arretrate.

“La situazione personale del lavoratore – conclude Alibrandi – è molto delicata e il licenziamento assume la forma di una scure sul futuro suo e della sua famiglia. La Fim Cisl è pronta a tutelare il dipendente con tutte le azioni legali e di protesta utili alla risoluzione della vertenza”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it