USURA E TENTATA ESTORSIONE: IN CARCERE UNA DONNA, IMPIEGATA DELL’ASP

 

Un provvedimento di custodia cautelare in carcere e’ stato eseguito dalla polizia nei confronti di Carmela Serio, una donna di 56 anni di Raccuja, accusata di usura, tentata estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori hanno accertato che la donna, con continue minacce e vessazioni, pretendeva da un piccolo imprenditore la restituzione di un prestito di 3 mila euro ed il pagamento di interessi usurai pari al doppio della cifra iniziale.

Dopo la restituzione di una prima tranche, la donna avrebbe inoltre commissionato al piccolo imprenditore merce per un valore commerciale di 3 mila euro mai pagata. Le indagini hanno anche consentito di risalire a una attivita’ di spaccio di droga, in particolare cocaina, che la donna gestiva all’interno del bar di proprieta’ di un congiunto.

Il provvedimento è stato siglato dal gip Daria Orlando su richiesta del pm Ugo Carchietti. La donna, impiegata dell’Asp, sarà ascoltata venerdì dagli inquirenti alla presenza degli avvocati Tancredi Traclò e Giuseppe Carrabba. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it