IL FILM DELLA CUCINOTTA “BOCCIATO” DALLA CORTE DEI CONTI

 

La Corte dei Conti ‘boccia’ il finanziamento di 2 milioni di euro della Regione al film ‘C’é sempre un perche” prodotto dalla Seven Dreams Production, di proprietà dell’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, da Sicilia Turismo e Cinema, una società (ex Cinesicilia) partecipata dalla Regione siciliana, e dalla cinese Ciwen Film & TV Production Co..

Le risorse finanziarie di parte siciliana, come scrive il giornale online www.linksicilia.it, avrebbero dovuto essere prese dal Fas, il Fondo per le aree sottoutilizzate (fondi nazionali destinati per l’85 per cento al Sud d’Italia). Il ‘no’ della Corte dei Conti arriva mentre è in corso la preparazione per l’inizio delle riprese.

Il soggetto è stato scritto da uno sceneggiatore cinese, in collaborazione con Giovanna Cucinotta, mentre la regia è stata affidata al messinese Vincenzo Tripodo, già protagonista del lungometraggio ‘Scialo’ (2007) e delle opere liriche ‘Livietta e Tracollo’ (Giovanni Battista Pergolesi) e ‘Don Chisciotte’ di Giovan Battista Martini.

‘Un omaggio alla mia terra ma anche un modo per invitare un paese straniero a veder, capire, cosa siamo capaci di fare e chi siamo veramente attraverso una commedia brillante dei mille risvolti”, cosi’ Maria Grazia Cucinotta parlava del film coprodotto con la Cina le cui riprese erano previste a partire da fine agosto per 10 settimane tra la Cina e la Sicilia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it