PROBLEMI? “DITELO A…”: UN CONSULENTE VI RISPONDERA’ ONLINE

 

È stato presentato al Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina il “Ditelo A”, nuovo servizio on line promosso e ideato dal sito “Il carrettino delle idee”, testata giornalistica a sfondo sociale.

Il “Ditelo A” è un vero e proprio sportello on line di consulenze rivolto a tutti gli uomini e le donne in cerca di risposte, consigli o semplice ascolto. Proprio per garantire questo servizio il portale ha a disposizione più di cinquanta esperti, professionisti volontari di ogni associazione e organizzazione impegnata nel progetto.

Durante la conferenza stampa di ieri, Dino Sturiale, fondatore del “Carrettino delle Idee”, ha illustrato ai presenti il funzionamento del sito: l’utente dovrà compilare un form predefinito inserendo l’indirizzo email al quale l’esperto incaricato, a seconda della categoria scelta, per poi completare il modulo con la domanda che intende rivolgere. Entro pochi giorni un esperto, appositamente scelto da alcuni addetti ai lavori incaricati di smistare le richieste, risponderà privatamente o pubblicamente a seconda della domanda rivolta, la quale andrà successivamente a formare le faq per restare a disposizioni per altri interessati.

Tra i partecipanti alla conferenza ci sono stati alcuni rappresentati delle associazioni parte attiva nel “Ditelo A”: Ivo Blandina, Camera di Commercio di Messina; Mariano Nicotra, Asam – Associazione Antiracket Messina; Rosario Duca, Arci Gay Messina; Patrizia Maiorana, Arci Thomas Sankara; Paola Magauda, Associazione Giuristi Cattolici; Anna Trovato, Senpa – Servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell’Apprendimento; Pietro Giunta, responsabile dell’info H.

Al termine della presentazione, inoltre, Dino Sturiale ha invitato tutti gli addetti ai lavori a dibattere eventuali dubbi e porre domande o dare consigli affinché il sito possa essere organizzato nel modo migliore possibile e possa essere pronto all’apertura ufficiale di giorno 11 maggio.   

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it