BASKET LEGADUE : STASERA L’ ULTIMO TURNO

Ultima giornata in Legadue prima della fase decisiva del play off.
Si gioca tutti in contemporanea alle ore 21  di sabato sera. Col primo verdetto già in cassaforte per la Trenkwalder Reggio Emilia già meritatamente promossa sul campo in virtù della vittoria su Imola dell’ultimo turno resta da definire la griglia con gli abbinamenti dei play off al via già il prossimo mercoledì 9 oltre all’unica formazione che retrocederà nella terza serie nazionale.
Con Pistoia al turno di riposo obbligatorio( per cortesia mai più un campionato così monco) Brindisi e Scafati si giocano all’MP Prime il big match di giornata che vale tutte le belle casalinghe.
L’Enel si presenta col neo acquisto Gibson mentre la Givova è forte della propria solidità di fronte ai propri tifosi .
Buone chance per Barcellona di salire a 34 punti ,gli uomini di Sacco giocano al PalaSavena di San Lazzaro causa l’indisponibilità del PalaDozza di Bologna contro una Conad già salva e tranquilla che vorrà lasciare alle spalle una stagione alquanto tribolata .
Bagarre in zona play off con la Centrale Del Latte che fa visita all’Assi Ostuni di coachMarcelletti che festeggia le 800 panchine tra i professionisti.
Decisivo il match tra la Prima Veroli e la Fileni Jesi con la formazione allenata da Gentile che spera di non perdere l’ultimissimo treno per salvare un annata veramente deludente.
Jesi stanca ed in panne nelle ultime apparizioni che farà di tutto per non rovinare quanto di buono fatto in precedenza.
Altro importante scontro è quello del PalaBanca di Piacenza dove la Tezenisè anche egli all’ultima spiaggia contro una Morpho alla prima storica partecipazione play già alla prima stagione professionistica.
 
 
In coda importantissima la partita del PalaCattani di Faenza coi padroni di casa già salvi che vorranno salutare il proprio pubblico(e probabilmente Faenza) con una vittoria in una stagione al di sotto delle proprie possibilità e con una miriade di partite giocate bene per 3 / 4 per poi crollare alle ultime curve.
Sant’Antimo seguita da tanti supporter che sfrutteranno i bus gratuiti organizzati dall’Associazione Pallacanestro della città.
Formazione campana costretta a portare a casa i due punti per evitare di farsi raggiungere e superare per via della differenza canestri dalla Marco Polo Shop.
Fulgor Forlì contestata dai propri tifosi che in casa deve battere la Trenkwalder dell’ex Frassineti e sperare che pochi chilometri più a nord la Fucà band non si rilassi troppo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it