Calcio. Eccellenza gir.B – Il Città di Messina rialza la testa. Pareggio prezioso in casa dell’Igea Virtus

L'allenatore del CdM Gigi D'Alessandro
L’allenatore del CdM Gigi D’Alessandro

Prova di carattere del Città di Messina che questo pomeriggio ha portato a casa un prezioso punto dal “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra di D’Andrea e D’Alessandro nel primo tempo resiste bene agli attacchi dei padroni di casa anche grazie al sempre attento Riccardo Trovato. Nel secondo tempo Calogero e compagni riescono a mettere la museruola all’Igea Virtus e in due occasioni sfiorano la rete con Cariolo. Un pareggio che permette alla formazione peloritana di rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive.

Il Città di Messina riprende la marcia dopo due ko consecutivi. Un punto che dà morale in vista del delicato impegno casalingo con il Siracusa. Domenica prossima si profilano problemi di formazione per D’Andrea e D’Alessandro: Costa, Salvatore Trovato e Munafò, già diffidati pagano cara l’ammonizione rimediata oggi. Assenze che si aggiungono a quella di Romeo che dovrà osservare il secondo turno di squalifica dopo il rosso subito a Rosolini.
Il tabellino
Igea Virtus – Città di Messina 0-0
Igea Virtus: Galipò, Ravidà (56′ Serraino), Pandolfo, Cardia, Berenati, Frassica, Lanza, Carrello, Crifò (77′ Di Salvo), Biondo (74′ Di Stefano), Genovese. Allenatore: Carmelo La Spada.

Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri, Fragapane, Giordano, Munafò, Cariolo (94′ Visconti), Costa, Calogero (64′ Busà), S. Trovato, Mastroieni (76′ D’Angelo). Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti: Antonino Davide Vinci della sezione di Marsala, Rosy Floriana Barbata della sezione di Trapani.
Ammoniti: Ravidà (I), Benenati (I), Biondo (I), R. Trovato (CdM), Munafò (CdM), Costa (CdM), S. Trovato (CdM), Calogero (CdM), Mastroieni (CdM).
Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it