RUBATI I CARTELLI DELLA SEGNALETICA DI FORTE CAVALLI: PERCHE’?

 

Spariti, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, due cartelli della segnaletica stradale per Forte Cavalli, posti rispettivamente all’altezza dell’Area Artigianale e della Chiesa di Larderia Inferiore, e i quattro pali di sostegno installati recentemente dal Dipartimento Viabilità del Comune di Messina, allo scopo di facilitare la non semplice via di accesso al Forte alle numerose scolaresche e ai visitatori.

Del furto è stata data comunicazione ai competenti uffici comunali e alle forze dell’ordine.

Lo ha comunicato il Professor Enzo Caruso, storico e curatore di molte delle attività proposte al Forte, che si augura, in tempi brevi, il ripristino della segnaletica, necessaria al raggiungimento della struttura da parte di numerose scolaresche e turisti, attesi  in visita nei prossimi mesi.

Resta inquietante il gesto. Forte Cavalli, infatti, è una delle esperienze “sane” della città, un’area restituita alla pubblica fruizione grazie al lavoro di volontari e appassionati, e che ora custodisce un ricchissimo “Museo Storico della Fortificazione Permanente dello Stretto di Messina”.

Gesto di vandali o un segnale che il via vai di bambini, turisti e ragazzi, scouts, da fastidio al “quieto vivere” di una zona della periferia sud segnalata per ben altre attività?

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it