CALCIO SERIE D : PAREGGIO INCOLORE PER L’ ACR : 0 – 0 A BOCALE CON IL CITTANOVA.

Prova incolore dei giallorossi di Bertoni , guidati oggi in panchina da Carmelo La Spada , che chiudono la stagione regolare con una prestazione tutt’altro che esaltante sul terreno di gioco del fanalino di coda Cittanova Interpiana. Prima frazione priva di emozioni , con l’ Acr lontana parente della squadra apprezzata nelle precedenti uscite stagionali. Secondo tempo senza dubbio più propositivo dei peloritani che però non riescono ad ottenere l’intera posta in palio. 
LA CRONACA
1° TEMPO
Al 4′ primo tentativo per i giallorossi .Cocuzza  gira di testa , ma la conclusione finisce tra le braccia di Contino.
Al 6′ Santino Biondo entra in area da destra e lascia partire un diagonale a pelo d’erba , sfera di poco a lato.
Al 12′ ci prova Giorgio Corona , il suo destro dal limite viene però deviato in corner dalla difesa calabrese.
La prima conclusione della squadra di casa è da registrare al 15′. La punizione calciata da Iannazzo finisce alta.
Al 25′ gran botta di Corona  che chiama all’intervento miracoloso Contino , abilissimo a smanacciare in tuffo sulla sua destra.
Al 31′ ancora Iannazzo protagonista su calcio piazzato. La sua punizione potente risulta imprecisa. Al 38′ rischia grosso Pontello Rossi , che calcola male la traiettoria di un traversone e per poco non viene beffato. 1′ dopo Corona vicino al gol del vantaggio ; il destro da distanza ravvicinata viene respinto di piede da Contino. Il Messina chiude in avanti la prima frazione di gioco , senza riuscire però a piegare la “resistenza ” del Cittanova  e dopo 1′ di recupero il direttore di gara Scarica di Castellamare di Stabia mette fine ad un primo tempo certamente non esaltante e privo di particolari emozioni.
2° TEMPO
Nessun cambio nelle due formzioni , con il Messina che parte con un altro piglio rispetto alla prima frazione.
La prima palla gol  al 10′ capita sui piedi di Cocuzza , che addomestica bene il pallone , ma spreca clamorosamente calciando a lato con il destro da posizione più che favorevole. 1′ dopo ancora Cocuzza di testa ; pallone alto.
Al  22′   occasione per il Cittanova Interpiana , con Panzera che si gira bene in area di rigore e lascia partire un tiro che termina la sua corsa di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Pontello Rossi.
Al 28′ tentativo velleitario col sinistro di Simone Grillo.Al 32′ cross di Campanella che pesca Corona , il suo destro viene deviato in corner.Al 33′, al termine di una mischia in area calabrese, la conclusione di Fabrizio Lo Piccolo trova la pronta opposizione di Contino. Al 48′ doppia incredibile palla gol per i giallorossi. Il portiere Contino , senza dubbio il migliore dei suoi , respinge prima la conclusione di D’Alterio e poi il colpo di testa di Totò Cocuzza. Dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio. Alla compagine giallorossa non resta che concentrarsi e preparare al meglio i play off che la vedranno impegnata dal 13 Maggio.
TABELLINO
Serie D-Girone I – 34^ Giornata 
Stadio ” Campoli” di Bocale 6 Maggio 2012 ore 15,00
Cittanova Interpiana – Acr Messina
Cittanova Interpiana : Contino , Monforte , Ciano , Lonoce ( 35’st Mathiot ) , Stelitano , Salemme , Panzera ( 33’st Principato ) , Minniti ( 44’st Silvestro ) , Ricardo , Marini , Iannazzo . A disposizione : Nocera , Fiumarelli , Ferrari  . Allenatore : Pasculli .
Acr Messina : Pontello Rossi , D’Angelo , Lo Piccolo , Lo Nardo ( 8’st Calcagno ) , Dombrovoschi ( 30’st Campanella ) , Impagliazzo , D’Alterio , Di Dio , Corona , Cocuzza , Biondo ( 15′ st Grillo ) . A disposizione : Clavo  , Natino , Bonanno , La Corte  . Allenatore : La Spada . 
NOTE
Arbitro : Giuseppe Scarica di Castellamare di Stabia
Assistenti : Scala , Annunziata di Castellamare di Stabia
Ammoniti : 32′ pt Dombrovoschi ( Acr ) , 44’st Cocuzza ( Acr ) .
Angoli : 8 – 1 per il Messina
Recupero : Pt 1′ / St 5′
Spettatori : 200 circa , di cui 50 provenienti da Messina.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it