Rugby serie B gir.D – Amatori Messina – Amatori Catania, domani è grande derby

 Messina, 01. 11. 2014

Si disputa domani alle 14,30 al Campo di Sperone il “derby dei derby  ” tra Amatori Rugby Messina e Amatori Catania, per la quinta giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.

Una partita molto attesa per diversi motivi. Si tratta, infatti, dello scontro diretto tra le due squadre isolane candidate alla poule promozione, attualmente distanziate in classifica soltanto da tre punti: il Catania è al secondo posto con 13 punti e Messina al terzo con 10 punti.

Per la squadra peloritana del presidente Nello Arena  è anche un banco di prova, dopo l’inaspettata sconfitta della settimana scorsa con la Svicat Lecce.

Nel match di domani tra le mura amiche si conta nel rientro sin dal primo minuto di alcuni atleti, tra i numerosi infortunati rimasti fermi nelle scorse settimane. Dovrebbero rientrare  la seconda e terza linea, Salvatore Garozzo  e il pilone e seconda linea Michele Ippolito. Tra i disponibili, anche Giovanni Milazzo e Giuseppe Arbuse, non presenti nella precedente trasferta salentina.

Alla vigilia dell’importante appuntamento, è ottimista coach Daniel Antonio Insaurralde che dichiara: “Per questa domenica l’obiettivo numero uno è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, dove abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato sodo per tutta la settimana di allenamenti e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it