CALCIO A 5 : LA SICANIA TORNA IN CORSA PER LA PROMOZIONE IN C1

Quadrangolari Play-out C1/Play-off C2:

la Sicania torna in corsa

 

Dopo la sconfitta 6-2 contro il Real Floridia nella prima giornata del quadrangolare B, pronto riscatto della Sicania che al PalaRescifina supera nettamente l’NBI Misterbianco con il punteggio di 7-2 e in un sol colpo torna in corsa per la promozione in serie C1 e ribalta anche la differenza reti negativa in classifica.

Contro il quintetto etneo, vincitore dei play-off di C2 del girone D, la partita è equilibrata nel primo quarto d’ora, con gli ospiti che pareggiano con il capitano Giannì l’iniziale vantaggio messinese di Smedile. A metà frazione è Miragliotta, finalmente all’esordio con la maglia della Sicania, che sigla il 2-1 per i padroni di casa, con una pregevole realizzazione che strappa l’applauso del pubblico presente sugli spalti. In chiusura di tempo, poco dopo aver sbagliato un tiro libero, Consolo realizza il 3-1 al termine di una bella ripartenza tutta di prima in tandem con Smedile.

Nella ripresa pronti-via e Bucca dopo pochi secondi deposita in rete un perfetto assist di Carlo Martelli: è il gol che chiude praticamente il match. Giuffrida su un perfetto schema di punizione realizza qualche minuto dopo il 5-1; lo stesso esterno si farà parare successivamente un tiro libero da Gravina che nulla può sul penalty lungo di Smedile per il provvisorio 6-1. Negli ultimi minuti di gioco ancora Giannì accorcia le distanze per i suoi e poco prima del triplice fischio finale Squillaci con una gran botta da fuori fissa il risultato sul definitivo 7-2.

In classifica dopo due giornate a punteggio pieno resta solo il San Cataldo, prossimo avversario della Sicania sabato 12 nel match decisivo per la composizione della classifica: la prima di ogni quadrangolare disputerà la prossima stagione in serie C1, mentre per le altre sarà stilata una graduatoria di priorità in caso di futuri posti vacanti nel massimo campionato regionale.

 

Il tabellino

Sicania-NBI Misterbianco 7-2 (3-1)

Reti: 3’ pt Smedile (ME), 8’ pt Giannì (NBI), 14’ pt Miragliotta (ME), 29’ pt Consolo (ME), 1’ st Bucca (ME), 10’ st Giuffrida (ME), 20’ st Smedile (ME), 23’ st Giannì (NBI), 30’ st Squillaci (ME).

Sicania: Battiato (p), Cor. Martelli, Bucca, Consolo, Giuffrida, Venuto, Squillaci, Smedile, Miragliotta, Car. Martelli, Di Pietro, Femminò (p). All. Carnazza.

NBI Misterbianco: Gravina (p), Giardinaro, G. Marchese, G. Russo, Longo, Tartaglia, F. Russo, Giannì, Savà, Reale, A. Marchese (p). All. Leone.

 

Note: Ammonito Giannì (NBI). Falli pt 5-6 (tl 1-0), falli st 3-7 (tl 2-0).

 

Risultati seconda giornata Quadrangolare B:

Real Floridia-San Cataldo     3-4

Sicania-NBI Misterbianco     7-2

 

Classifica:

1. San Cataldo                       6          (+3) – diff. reti –

2. Real Floridia           3          (+3)

3. Sicania                   3          (+1)

4. NBI Misterbianco  0          (-7)

 

Prossimo turno (terza e ultima giornata, sabato 12/05 ore 17.00):

NBI Misterbianco-Real Floridia

San Cataldo-Sicania

 

 

Messina, 08/05/12.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it