VERTENZA SERVIRAIL: IL MINISTERO AUTORIZZA FS AL TRENO SICILIA-MILANO

 

Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti ha autorizzato Trenitalia all’effettuazione del treno Sicilia-Milano sin dall’entrata in vigore del prossimo orario. A darne notizia è stato l’assessore regionale ai Trasporti PierCarmelo Russo durante l’incontro con la delegazione dei lavoratori siciliani di ex Servirail arrivati da Messina.

“Alla luce della novità di oggi – sostiene la Fit Cisl – non vi è alcun altro impedimento per la convocazione dell’incontro in sede nazionale richiesto per valutare i riflessi occupazionali sui lavoratori ex Servirail del nodo siciliano”.

In tal senso, l’assessore PierCarmelo Russo ha contattato nella giornata di oggi il dirigente responsabile di Ferrovie dello Stato Domenico Braccialarghe per accelerare l’iter che dovrà portare all’incontro, secondo l’assessore Russo “entro una decina di giorni da oggi”.

“Un piccolo passo avanti – sostiene la Fit Cisl – che toglie a Ferrovie ogni alibi per aprire urgentemente il tavolo della vertenza occupazionale e in tal senso continueremo il pressing già in atto per garantire per tempo la ricollocazione degli 80 lavoratori di Messina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it