BARCELLONA PG: ASSESSORI CERCASI, ECCO I NOMI “PRE-BALLOTTAGGIO”

 

Nella mattinata di sabato 12 maggio i due candidati al ballottaggio, Rosario Catalfamo e Maria Teresa Collica, hanno presentato le liste delle personalità a loro avviso adatte a ricoprire i sei assessorati di Palazzo Longano. Ecco i nomi cui nei giorni a seguire saranno allegate brevi biografie politiche e professionali e una maggiore precisazione sull’assessorato di riferimento: per Rosario Catalfamo si hanno Franco Calabrò, Antonietta Amoroso, Carmelo Torre, Roberto Materia, Giuseppe Benvegna e Cosimo Flaccomio; per Maria Teresa Collica potrebbero invece essere assessori il già citato Roberto Iraci, Giuseppe Saija, Cosimo Recupero, Davide Bongiovanni, Raffaella Campo e Lina Panella. In attesa di maggiori notizie e di nuove interviste da farvi leggere, si avvertono coloro che fossero interessati che vi sarà un nuovo, forse ultimo, confronto elettorale tv per i due candidati sindaco, Martedì 15 Maggio alle ore 10.00 su Rai3, all’interno dello spazio dedicato dalla sezione regionale alle tribune elettorali siciliane.

Nell’ultimo confronto andato in onda su altra rete si era assistito ad un “rimprovero” mosso dal candidato del centrodestra alla avvocatessa avversaria che in un comizio lo aveva, forse travolta dall’entusiasmo, chiamato “pupo” riferendosi alla costante presenza dei politici Nania ai comizi ed anche ai confronti elettorali mediatici dell’avversario.

La Collica ha replicato, aggiungendo anche che, “lontana dai microfoni”, aveva già parlato col noto dermatologo scusandosi per i toni forse troppo forti usati per esprimere la propria idea circa l’inadeguatezza, a suo dire, di una così marcata visibilità del sindaco uscente a fianco dell’avversario.

Una  precisazione  quanto mai opportuna, che ha trovato però ulteriore supporto dalla circostanza che anche  in quell’occasione ad accompagnare Catalfamo vi era il sindaco Candeloro Nania: quanto basta, insomma, per gettare altra benzina sul fuoco.

Chissà se, data la critica, per quest’ultimo confronto entrambi i candidati avranno accanto a se altre figure, come uno degli assessori prescelti; si potrà sapere soltanto guardando lo speciale a loro dedicato. (CARMEN MERLINO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it