Bomba d’acqua a Giardini Naxos, treni in ritardo per allagamenti sulla tratta ionica

Piogge torrenziali, vere e proprie bombe d’acqua hanno colpito la fascia ionica di Messina. In particolare a Giardini Naxos, dove un’ondata di acqua e fango ha allagato la zona di San Giovanni sul litorale.

Disagi per chi viaggia in treno, a causa dell’allagamento delle stazioni di Letojanni e Alcantara. La circolazione è ripresa progressivamente dalle 9.55 , dopo l’intervento delle squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana che hanno ripristinato la funzionalita’ della linea, dopo la sospensione del traffico poco dopo le 8.30.

Perdurando le condizioni di grave perturbazione atmosferica, potrebbero registrarsi variazioni che saranno comunicate di volta in volta nelle stazioni e a bordo dei treni.

Oggi, intanto, restano chiuse le scuole, gli asili, i mercati, il cimitero, i parchi. Unica deroga da parte dell’Università di Messina, dove si stanno svolgendo i test per veterinaria, secondo un calendario nazionale.

Le precipitazioni potrebbero superare i 150 millimetri in 24 ore. Resta l’invito ad usare l’auto con prudenza, soprattutto in autostrada.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it