DOPO IL COMUNICATO CGIL RINVIATA ULTERIORMENTE LA RIUNIONE SULLE PARTECIPATE

Si è rischiato un nuovo “incidente” tra Buzzanca e la CGIL che con il segretario provinciale della Cgil di Messina, Pino Foti, aveva inviato questa mattina una lettera urgente, di cui si allega il testo al sindaco Buzzanca denunciando la mancata comunicazione circa il rinvio dell’attesa riunione sulle partecipate.”Apprendiamo che solo alle altre organizzazioni sindacali, nella giornata di ieri, l’amministrazione comunale ha inviato un fax con cui comunica che la riunione, finalizzata all’individuazione di possibili soluzioni alle problematiche delle Società Partecipate del Comune di Messina, prevista per giorno 23 maggio p.v. alle ore 17,00 presso i locali della Sala Giunta di Palazzo Zanca, è posticipata a giorno 24 maggio p.v. stesso orario e luogo.

Non riuscendo a comprendere quale sia stato il motivo per il quale la stessa comunicazione non sia stata inviata anche alla CGIL, siamo spiacenti comunicare la Ns. indisponibilità a partecipare all’incontro dato che, come risaputo, nella stessa giornata la Ns,. organizzazione è impegnata a partecipare ai Funerali di Stato per Placido Rizzotto che si celebreranno a Corleone alla presenza del Capo dello Stato. Chiediamo pertanto di rinviare l’incontro, anche al giorno immediatamente successivo”.

Intorno alle 14:50 è arrivato la comunicazione da Palazzo Zanca dove si avvisa che “per le concomitanti commemorazioni del ventennale della strage di Capaci, è stato ulteriormente rinviato a venerdì 25, alle ore 17 l’incontro con le rappresentanze di Cgil, Cisl e Uil per le questioni legate alle cooperative sociali ed il confronto con Cgil, Cisl, Uil e Ugl per le problematiche della società partecipate”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it