CNU. 6^ GIORNATA DI GARE. MILANO TRIONFA NELLA SCHERMA. NEL BASKET MESSINA SUPERA ROMA

Sesta giornata di gare ai Campionati Nazionali Universitari di Messina.  Nella scherma trionfa Cus Milano in classifica generale.

Nel pomeriggio sono state assegnate le ultime medaglie. Nel fioretto femminile oro a Maria Paccagnani del Cus Bologna, abile a battere in finale Claudia Pandolfi del Cus Chieti. Ultimo gradino del podio per Giulia Petillo (Cus Bergamo) e Cecilia Brunetti (Cus Milano).

Medaglia d’oro nella spada maschile per Andrea Baroglio del Cus Milano, che ha battuto nel match conclusivo Filippo Massone del Cus Pavia. Baroglio era campione in carica dopo il titolo conquistato a Torino. Medaglia di bronzo per Edoardo Munzone (Cus Catania) e Francesco Concilio (Cus Milano).

Completato il quadro delle semifinaliste del volley. Due le squadre a punteggio pieno dopo i gironi di qualificazione: Milano tra le donne, Napoli fra gli uomini. Parma-Catania (10) e Milano-Roma (12.30) le semifinali “rosa” che si disputeranno al palaUMS dell’Annunziata. Tra gli uomini Napoli affronterà Chieti (10), Bologna invece Torino (12.30), tutto al palaJuvara.

Il Cus Parma ha battuto 2 a 1 il Cagliari ed è la prima finalista del torneo di calcio. L’altra finalista verrà fuori dall’incontro tra L’Aquila e Chieti.

Nel basket Bologna vince facile il big-match di giornata contro Milano (70 a 53). Nell’altro match delle mattina il Cus Messina riprende subito il cammino dopo il ko ai supplementari contro Bologna. I peloritani di Sidoti, orfani del lungo Jovic squalificato, rifilano un secco 78-58 al Roma Foro Italico e restano in corsa per la qualificazione. Bene Rivero e soprattutto Mori. Vincono anche Pavia e Genova.

Chiusa la prima giornata del rugby a 7 al campo Sperone. Solo vittorie per il Cus Pavia. Domani le altre gare che porteranno alla finale in programma alle ore 17 e 40

TABELLINO BASKET

CUS MESSINA-CUS FORO ITALICO 78-58 (16-15 / 20-14 / 19-17 / 24-11) 

Cus Messina: Arrigo (5), Gullo (11), Trischitta, Bolletta (9), Restuccia L., Mirenda, Rivero (19), Grillo (2), Carnazza (4), Restuccia S. (3), Mori (25). All. Sidoti

Cus Foro Italico: Ramundo (14), Bianchini, Rizzardi (2), Zagaroli (11), Staffieri (12), Gugliotta (7), Bonifazi (2), Baiocchi, Polo, Bistarelli (8), Cuco. All. Tamantini  

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it