SIGMA BARCELLONA CHIUDE LA STAGIONE : FINALE AMARO, BRINDISI VINCE

 

Il pubblico ha sostenuto la squadra con tutto l’entusiasmo possibile. Ma dopo un match dall’inizio incoraggiante, Enel Brindisi ha chiuso in vantaggio con il risultato di 80-86 segnando la fine della stagione per Sigma Barcellona, nella Gara3 delle semifinali play-off di basket Legadue.

La gara era iniziata sotto i migliori auspici per la formazione allenata da Sacco, con un primo tempo ottimo, nonostante le assenze dell’infortunato Dordei e di Martin (sospeso per doping), che ha visto chiudere il primo quarto in vantaggio per Brindisi (26-30) ma che ha registrato nel secondo quarto la grande ripresa dei siciliani che con  Da Ros, LukauskisMocaveroin splendida forma, chiudono la frazione con 8 punti di vantaggio (53-45).

Ma il secondo tempo non è stato altrettanto felice per la Sigma Barcellona, che ha segnato  appena 27 punti, sottomessa alla implacabile difesa pugliese, che ha ben sfruttato le difficoltà fisiche dei padroni di casa.

Al rientro dall’intervallo, infatti,  la Sigma mette a segno una tripla di Bucci, che porta al massimo vantaggio i barcellonesi (61-47), poi però si scatena Gibson che, punto dopo punto, accorcia le distanze facendo rimontare Brindisi, con un terzo quarto che si chiude 67-65.

Barcellona a caduta libera nell’ultimo quarto, che si affanna ma non riesce a mantenere il vantaggio, con Curry che non sembra essere in partita e Green che non finalizza, lasciando alla casualità i canestri.

Concitati gli ultimi minuti del match: Bucci fa 80 pari, poi canestro di Renfroe e subito dopo quinto fallo di Green. Sull’80-84 Curry prova l’ennesimo numero, ma perde l’occasione e Gibson chiude il match con una schiacciata che porta a 33 i punti realizzati in partita.

Un finale ad alta tensione, che esplode poi in  un post-gara da dimenticare, con i tifosi di casa surriscaldati da un gesto provocatori dello stesso Gibson e da un arbitraggio discutibile. Ma nulla che giustifichi il lancio di bottigliette in campo, che ha costretto i brindisini a lasciare velocemente il campo. Un clima ben diverso dall’inizio dell’incontro, quando si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Martin Colussi, il giocatore della Prima Veroli appena scomparso, al quale i sostenitori siciliani hanno anche dedicato uno striscione.

Sigma Barcellona – Enel Brindisi 80-86

Sigma Barcellona: Giallombardo ne, Rotundo ne, Lukauskis 16, Green 8, Bucci 18, Mocavero 16, Da Ros 15, Piazza ne, Curry 5, Bonessio 2. All. Sacco.
Enel Brindisi: Maestrello, Formenti 2, Renfroe 14, Ndoja 7, Borovnjak 4, Callahan 16, Zerini 3, Giuri 7, Gibson 33, Vorzillo ne.

All. Bucchi.

Note – Parziali: 26-30, 53-45, 67-65.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it