LA CIESSE BROLO VOLLEY IN A2: UNICA SICILIANA NEL SECONDO CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO

 

Un sogno diventato realtà. La Ciesse Brolo il prossimo anno giocherà nel campionato di Serie A2. Lo ha comunicato la Commissione Ammissione ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile che ha concluso l’esame della documentazione presentata dai Club per l’iscrizione al Campionato 2012/2013.

Oltre alla Ciesse Brolo, sono state ripescate in Serie A2 anche Pallavolo Cavrighese ed Ortona. Il coronamento di un sogno per la squadra del presidente Salvo Messina che nella passata stagione aveva cercato di conquistare sul campo il salto di categoria. Cavalcata trionfale fermatasi in gara 3 della semifinale play off del torneo di B1 maschile. La Ciesse, sarà l’unica società siciliana a giocate nel secondo campionato nazionale di pallavolo.

Il team brolese migrerà nella vicina Capo d’Orlando e molto probabilmente giocherà la prossima stagione al Palafantozzi. Struttura più capiente che darà la possibile ai tanti sostenitori brolesi di poter assistere alle gare della loro squadra del cuore.

La dirigenza è già a lavoro per trovare il nome del nuovo allenatore che molto probabilmente sarà coadiuvato da Giuseppe Romeo che nella passata stagione ha preso in mano le redini della squadra a metà campionato al posto dell’esonerato Lorenzoni, dimostrando grande competenza e professionalità.

Insomma ci sarà molto da lavorare ma con la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo storico da preservare più a lungo possibile.

A questo punto sono d’obbligo i complimenti ad una società che sino ad oggi ha lavorato bene e adesso porterà i colori della nostra provincia in un campionato importante come quello di A2, confrontandosi con realtà blasonate del panorama pallavolistico italiano.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it