SIGMA BASKET: “LA SVOLTA”; DOPO LA CONFERENZA DI BONINA, LA PRESENTAZIONE DEL COACH

 

Dopo la conferenza stampa indetta dal Presidente Bonina per presentare i programmi futuri della società e per delineare quelle che saranno le strategie del Basket Barcellonese, tutti gli appassionati barcellonesi escono sicuramente più rinfrancati e con il morale alto.

Forse si sta davvero imboccando la strada giusta per riportare il tanto declamato entusiasmo tra la gente del PalAlberti, per creare una base solida di società matura e porre le basi per un futuro caratterizzato da 3 parole fondamentali: Entusiasmo, Passione ed Amore verso la maglia, la squadra, la Città.

È un Bonina più riflessivo rispetto a quello visto nel post-Brindisi, è un Bonina motivato, convinto e più razionale.

Dalle sue parole si evince che la società Basket Barcellona sta davvero attraversando un momento di svolta, un cambio.

Dalle parole, dai proclami…ai fatti.

Certo, la mancanza di segnali da parte del tessuto imprenditoriale locale, dai professionisti, ha di certo lasciato quell’alone di delusione in società, ma è pur vero che non è mai detta l’ultima parola e che con programmi oculati e ben delineati, prossimamente possa avvicinarsi qualche nuova risorsa.

Le parole del presidente sono state chiare. A Barcellona non deve esserci gente demotivata, ma giocatori che hanno la vittoria nel DNA e che lottano per la maglia, per la gente, e non solo per i soldi… “chi vorrà venire a Barcellona dovrà sposare un progetto di orgoglio e amore verso la maglia, tralasciando anche qualcosina a livello economico”.

Discorso valido per tutti, dallo staff tecnico, al parco giocatori.

Basta con le spese inutili, ma maggiore oculatezza nella gestione economica che, pare, sarà curata direttamente dal Presidente.

Parole sante. Parole condivisibili.

Tra le nuove strategie, sembra chiaro alla società che deve puntare sulla sua gente, quella che ha fatto grande Barcellona in tutta Italia e che ha fatto tremare il PalAlberti negli anni.

Prezzi popolari e a misura di famiglie per la prossima stagione. Questo sembra essere l’obiettivo della Nuova Sigma Barcellona.

Non più campagne abbonamenti studiate con cervellotiche (e fallimentari)campagne di marketing, che non pensavano alla gente e che non sapevano affatto di simbolo di fidelizzazione.

Biglietto del settore tifo più economico per permettere a tutti i giovani e ragazzi l’accesso in massa per sostenere come merita la squadra della nostra città, e biglietto “più caro” per la zona Vip.

Non si è parlato di Budget ridotto di molto, ma prossimo ai 2 milioni che in tempi di crisi è un budget di buon livello per la categoria.

Obiettivi chiari…puntare a vincere, ma senza pressioni. Progetto pluriennale che ha come obiettivo il raggiungimento della serie a1 e in seguito assicurare una presenza stabile in questa categoria che tutti noi sogniamo,con al centro la crescita della società, dello staff tecnico e con il consolidamento di un parco giocatori affidabile nel tempo che possa portare la A1 a Barcellona e mantenerla nel tempo.

Barcellona dovrà essere un modello, insomma. Un po’ come fu Montegranaro qualche stagione fa.

Infine spazio al mercato.

Si è chiarita la vicenda relativa all’addio di Da Ros, legato più ad aspetti logistici (vicinanza a casa) che economici e si è parlato di possibili rinnovi chiedendo un gesto d’amore e d’orgoglio verso la nostra squadra ad alcuni “senatori” che in questi anni hanno fatto la storia di questa società.

Venerdì dovrebbe essere l’ora di Perdichizzi che il presidente dà vicino alla nostra squadra al 90% anche se come specificato da Bonina c’è ancora qualcosa da limare perché anch’egli deve dimostrare amore verso la città e la società rinunciando a qualcosa. L’annuncio ufficialmente – pare sarà dato presso la Sala Consiliare del Comune. Segno che il legame tra la Città e la Sigma Barcellona si sta rafforzando sempre più.

 

Intanto domani, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa ed alla città del nuovo tecnico Giovanni Perdichizzi e del suo staff. (CICCIO MANZO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it