Atletica leggera: ottima partenza per i messinesi

La pedana di Palermo rilancia il milazzese Antonino Trio, già alfiere dell’Atletica Villafranca e oggi in forza al Cus Palermo, che bagna l’esordio stagionale nella fase eliminatoria del Campionato assoluto di società con un 15,65 nel triplo ( dove vanta un 15,98) e il primato personale migliorato di un centimetro nel lungo. Il 7,65 non gli basta per vincere perché Randazzo , tesserato per l’ennese Valguarnera, ottiene la stessa misura, pareggia anche il secondo miglior salto con 7,59 e fa registrare un 7,58 contro 7,54 come terzo miglior salto.  Trio, che è azzurro, è ancora un under 23.

Alla Favorita, comunque,  si è disputata la più bella e appassionante gara a livello regionale della storia del lungo. Terzo si è piazzato Gabriele Crisafulli dell’Atletica Villafranca con 6,81 e quarto ancora un messinese di provincia, il 16enne Filippo Gangemi con 6,8o, tesserato per l’Indomita Torregrotta, che frequenta l’Istituto Majorana di Milazzo, ormai punto di riferimento per l’atletica isolana.

E chissà cosa tirerà fuori il velocista e tricolore indoor  Nicholas Artuso nei 60 piani  nelle prossime due fasi, in programma a Messina il 21-22 maggio e il 4-5 giugno con l’Atletica Villafranca che cercherà, per la terza volta di fila, l’accesso alla finale B. Schierando non solo Artuso, che sta per recuperare dopo l’infortunio in azzurro , ma anche Stefano Fugazzotto, sceso lo scorso anno a 21″75 sui 200.

Trio, Artuso e Gangemi sono stati o sono studenti del Majorana di Milazzo. (G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it