BASEBALL: IL CUS MESSINA A ROMA PER CHIUDERE LA STAGIONE

 

L’ultima giornata di campionato propone la difficile trasferta di Roma, in casa dell’Urbe, per un CUS Messina che torna in campo, sabato 4 agosto, dopo aver osservato un turno di riposo. Una sfida che non si presenta tra le più agevoli per chiudere una lunga stagione: i padroni di casa sono una squadra creata per raggiungere almeno i play-off, occupano il secondo posto in classifica e la doppia sfida con i cussini sarà fondamentale per conservare la posizione. La formazione capitolina di coach Trinci punta sul suo temibile attacco e l’ottimo periodo di forma è stato confermato anche dall’ultimo doppio successo sul Bologna Athletics (12-1; 5-0). L’Urbe vuole e deve vincere, sperando anche che giungano buone notizie dagli altri campi (Banca Etruria Arezzo impegnata a Modena e Farma Crocetta ad Arezzo) per sperare in qualcosa di più, mentre il CUS Messina onorerà l’impegno senza regalare nulla con l’obiettivo di ripetere il buon pareggio ottenuto all’andata (8-7; 7-8) e mantenere la quinta posizione in graduatoria.

Uno sguardo, inoltre, a ciò che succederà tra Anzio e Bologna Athletics: se la seconda formazione laziale dovesse perdere una delle partite contro gli emiliani, diventerebbe inutile il recupero della seconda giornata d’andata, fissato per sabato 11 agosto al “PalaNebiolo”, tra CUS Messina e Anzio, non disputata ad aprile per allerta meteo.

La squadra di coach Cipriano è consapevole delle insidie dell’ultima trasferta stagionale a causa delle diverse assenze per infortunio e per la squalifica di Salgado. Al contrario di quanto fatto nei precedenti impegni, i cussini concentreranno le loro forze su gara due, ma anche nella prima sfida cercheranno di mettere in difficoltà gli avversari. Possibile, quindi, che il tecnico peloritano possa cambiare qualcosa in formazione con Fabrizio Lo Giudice sul monte in gara uno (ore 15.30), mentre la partita serale (inizio alle 20.30) sarà affidata a Torres, che cercherà di chiudere la stagione con un’altra autorevole prestazione.

 

GARA UNO – Sabato 4 ore 15.30

Arbitro Capo: Fulvio Pistolin

Arbitro Prima: Valerio Pizziconi

Primo Classificatore: Salvatore Federico

Secondo Classificatore: Marcello Palazzi

 

GARA DUE – Sabato 4 ore 20.30

Arbitro Capo: Valerio Pizziconi

Arbitro Prima: Fulvio Pistolin

Primo Classificatore: Marcello Palazzi

Secondo Classificatore: Salvatore Federico

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it