VOLLEY: IL SAVIO RIPARTE DAL GRUPPO STORICO CON PATRIZIA ALOISE “PRIMO INNESTO”

 

Prime ufficializzazioni da parte del Pgs Savio in vista del torneo di serie B2 di pallavolo femminile. Il sodalizio salesiano riparte dal gruppo di atlete che si è messo in luce nelle ultime stagioni in C, denotando delle elevate qualità sia fisiche che tecniche, e margini di crescita altrettanto importanti in ottica futura.

Il lavoro portato avanti in queste settimane dal dirigente responsabile del settore pallavolo, Paolo Bitto e  dal presidente Domenico Renzo è rivolto a rafforzare la rosa con atlete che vantano una  conoscenza approfondita della categoria. In cabina di regia il Pgs Savio Volley conferma anche per la prossima stagione l’alzatrice Stefania Morelli, atleta giovane, in possesso di ottimi fondamentali sotto il profilo tecnico e con altrettanti spiccati margini di progresso. 

L’opposto Verdiana Saporito (classe 1993) è un  altro punto fermo del roster messo a disposizione del tecnico Allegra e del suo staff formato dal vice Dario Caminiti e dal fisioterapista Davide D’Agata: anche la Saporito è una delle veterane del gruppo storico cresciuto sotto le direttive dell’allenatore di Roccalumera. La giocatrice messinese può ricoprire con successo sia il posto 4 che il 2. Confermate inoltre le centrali Brunella Bitto (del 1993), Roberta Vasi (1990) e Lorena Pino (1992), tre atlete giovani, prestanti fisicamente e che presentano ottime qualità sul piano del gioco.
Il nuovo innesto è quello di Patrizia Aloise, una veterana dei campi di pallavolo. Classe 1979, si tratta di una giocatrice polivalente, molto esperta per la categoria. Predilige essere impiegata da libero, ruolo nel quale ha costruito la seconda parte della sua carriera, togliendosi diverse soddisfazioni. Aloise possiede ottime qualità in ricezione e una forte personalità.

Il libero messinese vanta un curriculum di tutto rispetto, che l’ha vista anche protagonista in B1. L’ultima sua esperienza in un campionato di terza serie risale alla stagione 2008-09 con l’It Com. Con lo stesso sodalizio ha disputato il torneo di B2 (2007-08) conclusosi appunto con la promozione nella categoria superiore. Ha indossato anche la maglia del Golem Cinquefrondi (2009-10), sempre in B2.

“Sono contenta di potere giocare nel Savio, una società organizzata e ambiziosa – ha detto Patrizia Aloise –  intendo ripagare sul campo la fiducia di tutto l’ambiente ed aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo”. “Si tratta di un’atleta forte – rimarca il tecnico Gaetano Allegra – molto esperta in questa categoria, può sicuramente darci una grossa mano nel corso della stagione per raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre ha un carattere sicuro e riesce a trasmettere tranquillità alle compagne”.

La campagna di potenziamento della rosa da parte del Savio è in pieno fermento. La società, con in  prima linea il dirigente responsabile Bitto, ha quasi definito l’accordo con una palleggiatrice molto quotata per la categoria, mentre procedono spedite le trattative per l’ingaggio di due forti attaccanti.  La rosa della prima squadra sarà infine completata con l’innesto dei prospetti migliori provenienti dal settore giovanile.

 

 

SCHEDA TECNICA  DELLA GIOCATRICE  PATRIZIA ALOISE

 

NOME: PATRIZIA  

COGNOME: ALOISE

ANNO DI NASCITA: 1979

ALTEZZA: 176 cm

RUOLO: LIBERO

 

STAGIONE

NOMINATIVO SQUADRA

CAMP. DI MILITANZA

2011-12

Futura Unrra

C

2010-11

Tremonti

D

2009-10

Golem Cinquefrondi

B2

2008-09

Itcom Messina

B1

2007-08

It Com Messina

B2

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it